Rumore nuovo e... strano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2019, 11:49     +1   -1

Toyota Hi lux 4x4 D/C SR5 171HP MY09

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cesena

Status:


Ciao a tutti, ieri sera dopo una breve sosta, riaccendendo il motore del mio hilux 3.0 del '09 ho sentito un rumore "nuovo",
che permane anche oggi. Premessa la difficoltà di rendere un rumore a parole.... :P , praticamente pare un rumore cupo,
un "uuuuuuuuuu" che proviene dal vano motore (ma non so da dove), che sale e scende a seguito accellerata e decellerata.
Pareva quasi una questione di aspirazione, ho provato ad aprire il filtro aria ma tutto ok e il rumore persiste.
Sono passato da un mecca generico e lui sostiene che gli pare tutto ok (del resto il mezzo per il resto va perfettamente, non
pare avere alcuna anomalia di marcia... e lui non avendo sentito il rumore del motore non può accorgersi della differenza...). In effetti
per me, che lo guido da 10 anni, è stato subito evidente (ed anche per mia figlia stamattina.... :P ), ma non è un "rumoraccio" che
"dà all'orecchio" e si individua chiaramente, almeno per chi non ha mai sentito girare il mezzo.
So che è arduo darmi un parere, ma a voi viene in mente qualcosa??
Grazie per l'aiuto.

Andrea
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:09     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


sarà un cuscinetto che se ne sta andando.. probabilmente di un tendicinghia
solitamente quel tipo di rumori viene da li
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 23:05     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


quanti km ha , a quello del mio amico devo fare a giorni dist e tutti i cuscinetti + pompa acqua
dato che fanno rumore, ma ha 300000
 
Contacts  Top
icon1  view post Posted on 22/11/2019, 13:11     +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


potrebbe essere il tendicinghia - a me' e' successo circa un anno fa ce' un kit con cinghia e puleggia con cuscinetto e bullone
nel mio 4runner si era spezzato il bullone e la puleggia ha resistito al suo posto- la Madonna della Guardia mi ha graziato
ma 450000km non sono uno scherzetto https://stickfest.files.wordpress.com/2010...lovetoyota.jpg;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 08:22     +1   -1

Toyota Hi lux 4x4 D/C SR5 171HP MY09

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cesena

Status:


Ha 105.000 km ed ho sostituito cinghia distribuzione con relativo tendicinghia 1 mese fa...
 
Top
4 replies since 20/11/2019, 11:49   149 views
  Share