INNESTO MARCE

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view post Posted on 26/1/2020, 18:13     +1   -1
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toyota 4runner 2400 td 1992

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Buongiorno a tutti...
Runner 2.4 del 1992 km 230.000
ho un problemino..per ora..
da qualche giorno faccio fatica a inserire le marce.. in particolar modo la prima fa proprio molta fatica......
domanda ..può essere che sia l olio che in effetti non é mai stato sostituito o rabboccato ..almeno per quanto io mi ricordi...
grazie saluti a tutti
 
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view post Posted on 27/1/2020, 08:13     +1   -1

aka Stefano80

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Il pedale della frizione come lo senti?
La prima parte di corsa sembra a vuoto e poi inizia a lavorare?

Potrebbe essere la pompa frizione o l'attuatore.
Prova a fare uno spurgo e a cambiare l'olio della frizione (dot3)
 
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view post Posted on 27/1/2020, 08:52     +1   -1

Hilux REVO

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cambia le due plastiche della leva del cambio,
quella in punta e quella su cui appoggia la semisfera.
 
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view post Posted on 27/1/2020, 09:22     +1   -1

aka Stefano80

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Giusto, lo avevo fatto anche sulla mia.
Ti accorgi se son consumate quando la leva 'balla'

www.specialmotors.net/auto/36-toyota-4runner/152-leva-cambio
 
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view post Posted on 27/1/2020, 17:26     +1   -1
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4R 3000 V6

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Ho avuto problema simile questa estate, in particolare a motore caldo e ore calde della giornata. Quindi forse non è lo stesso.. ma ho risolto tirando un pochino il registro della frizione appena sopra il pedale.
Mi trascinavo il problema da mesi, sovente innestando la seconda da fermo per far entrare poi la prima
 
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view post Posted on 28/1/2020, 07:52     +1   +1   -1

aka Stefano80

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Se peggiora col caldo è un problema alla pompa. Che si dilata e pompa un po' meno.
Potrebbe essere alla fine della sua vita
 
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view post Posted on 11/3/2020, 17:51     +1   +1   -1
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toyota 4runner 2400 td 1992

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per ora ho cambiato le plastiche ma il problema è rimasto anche se devo ammettere che la plastica di testa che ho sostituito ha un po più di gioco rispetto all originale.....
ho registrato un po' la frizione ma direi che è cambiato poco.
ora appena posso proverò a sostituire l olio del cambio e vi farò sapere.

intanto grazie a tutti per i consigli
 
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view post Posted on 16/3/2020, 13:17     +2   +1   -1
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Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

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ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema anch'io da circa due mesi, entravano a stento le marce finchè tre settimana fa non riuscivano a entrare più, facendo con molta fatica muovendo il pedale della frizione con il motore più caldo sono riuscito a mettere la prima marcia cosichè da li pian piano sono riuscito a portare l'auto dal meccanico. Ho risolto il problema era la pompa frizione con l'attuatore. L'hanno sostituito completamente tutto nuovo. Adesso funziona perfettamente.
 
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view post Posted on 16/3/2020, 21:42     +1   -1
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toyota 4runner 2400 td 1992

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grazie per l informazione....
curiosità..posso sapere quanto ti é costato il tutto?
grazie ciao
 
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view post Posted on 17/3/2020, 14:22     +1   -1
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Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

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Ciao Farno, tieni presente che vivo in Brasile... qui ho pagato il tutto intorno a 100,00 euro compresa la manodopera. In Italia non saprei quanto ti costerebbe. Ti conviene informarti bene da un buon meccanico che conosca bene il Toyota. Non tutti i meccanici sanno lavorare su questo tipo di auto da quello che ho scoperto da quando ho Toyota. Ti consiglierei andare autorizzata Toyota almeno li sei sicuro. Sei di Lainate Milano, quando abitavo a Monza conoscevo un meccanico che lavora anche su 4x4 e per di più gareggiava. Probabilmente lui potrebbe conoscere bene Toyota. Ti do l'indirizzo... si chiama Andrea, Autofficina di Barni Andrea V. IPPOLITO PINDEMONTE, 22 20900 Monza E Brianza 039 226 7018 / 348 766 9344. Ho anche un altro indirizzo non conosco di persona Emamotorsport, Emanuele Sabatino Via Guglielmo Marconi, 27 Broni Pavia 0385/781052.
 
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view post Posted on 20/3/2020, 16:08     +1   -1
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toyota 4runner 2400 td 1992

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ok Franco ..grazie mille...
ciao
 
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