Problema cuscinetto riduttore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2020, 08:08     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Ciao a tutti voi.
Cuscinetto riduttore cambio andato. Sto parlando del mio mulo ln65 1988. Si vede che perde olio dal paraolio. Smontando l'albero trasmissione posteriore, e facendolo girare a mano si sente il cuscinetto andato e durante la guida si sente sta maledetta vibrazione. Quello che vende ricambi qua in zona mi ha detto che quel cuscinetto lo vendono solo in toyota. Se qualcuno (senza fretta) riesce a procurarmi lo spaccato e il codice di quel cuscinetto gliene sarei grato e mi schiarirei un'attimo le idee sul da farsi. Come sempre grazie a tutti...

Attached Image: riduttore ridotto

riduttore ridotto

 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 19:53     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


metti il telaio e vediamo cosa si trova
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2020, 06:53     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


JT1P0LN6504021437 grazie
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 19:01     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


MC6010C
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 07:25     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Ciao. Allora...il cuscinetto 90363-28004 ok. Poi mi servirebbe il codice del paraolio e cosa altro serve? Le guarnizioni si trovano? Ma il cuscinetto si può cambiare dall'esterno o va smontato tutto? Grazie
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


MCA297E

dubito che si tolga senza smontare almeno il 36115

paraolio 90311-38140
guarnizione 36145-35010
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


in fine strano che sia partito quel cuscinetto, sulle mie con 400 500000 km mai aperti i cambi
ma i cuscinetti differenziale e ruote fatti tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:35     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Inanzitutto grazie dei vostri consigli....come sempre. Può essere colpa dell'albero posteriore che ha girato parecchio con il cuscinetto di supporto andato? Ho avuto problemi di vibrazioni per un sacco di tempo. Ho girato parecchio con la sfera della barra boomerang andata (mi prendo tutte le mie colpe per le lunghe tempistiche di intervento). Ho sostituito la trasmissione posteriore e le crociere ma niente. Cambiando la sfera della barra e tutti i cuscinetti dell'anteriore la vibrazione più intensa è svanita ma una sottile vibrazione è rimasta. Smontando l'albero posteriore e girando la flangia del riduttore a mano si sente il cuscinetto che gratta e ha gioco. Spero non si sia compromesso altro all'interno. Ora no ma tra un po' avrò tutto il tempo di metterci mano...sempre se non c'è un'alto rischio di peggiorare le cose. Ciao
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


beh.. sicuramente viaggiare con un albero squilibrato non ha fatto bene ai cuscinetti.. ma stai tranquillo che tutto ha rimedio ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 15:33     +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


Questa settimana passata ho portato il mio Mulo dal meccanico ha cambiato le 2 bielletta anteriori che mantengono il motore, i 2 bracci assiali delle ruote con il terminale della direzione, il cuscinetto di partenza del motore, il cilindro pedale della frizione, infine il cambio olio freni, 7 litri di olio motore, filtro del carburante, filtro lubrificante, allineamento dal gommista, infine con manodopera il tutto 310,00 €. Secondo voi questo prezzo è ragionevole...
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 15:56     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Franco Deiana @ 17/11/2020, 15:33) 
Questa settimana passata ho portato il mio Mulo dal meccanico ha cambiato le 2 bielletta anteriori che mantengono il motore, i 2 bracci assiali delle ruote con il terminale della direzione, il cuscinetto di partenza del motore, il cilindro pedale della frizione, infine il cambio olio freni, 7 litri di olio motore, filtro del carburante, filtro lubrificante, allineamento dal gommista, infine con manodopera il tutto 310,00 €. Secondo voi questo prezzo è ragionevole...

se compresi i pezzi... meglio non rispondere....

:wub:
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (Franco Deiana @ 17/11/2020, 15:33) 
Questa settimana passata ho portato il mio Mulo dal meccanico ha cambiato le 2 bielletta anteriori che mantengono il motore, i 2 bracci assiali delle ruote con il terminale della direzione, il cuscinetto di partenza del motore, il cilindro pedale della frizione, infine il cambio olio freni, 7 litri di olio motore, filtro del carburante, filtro lubrificante, allineamento dal gommista, infine con manodopera il tutto 310,00 €. Secondo voi questo prezzo è ragionevole...

non credo centri qualcosa con la discussione e poi non si capisce nulla....
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2021, 19:03     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Ciao a tutti. Avrei bisogno un consiglio. Dopo aver messo mano a tutto penso che i problemi di vibrazioni siano partiti dal riduttore. Premetto che per un problema al giunto omocinetico non inserivo le 4x4 da almeno due anni. Dopo aver revisionato il ponte anteriore ho notato che le crociere dell'albero anteriore erano completamente andate (doppia crociera mai considerata e mai ingrassata...mannaggia a me). Siccome usavo le 4x4 solo su sterrato e quasi giornalmente,credo che a lungo andare, le vibrazioni,(che ovviamente non sentivo) abbiano danneggiato qualcosa nel riduttore. È possibile? Non ha mai fatto rumore di ingranaggi tritati ma soprattutto in discesa si sente un rumore non costante come se qualcosa di ferro traballasse nella sua sede. Girando le flange non fa nessun rumore. Ricordo che ultimamente in discesa poteva capitare che le ridotte saltassero fuori. Io son pronto a tirare giù il riduttore e poi? Ho visto che il kit cuscinetti costa una cifra. Che mi consigliate? Ne cerco uno usato? Ma tutti lo vendono insieme al cambio...e il mio di cambio incrociando prima le dita dico che va bene. Spero di non essermi allungato troppo. Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io ho un riduttore completo del LN 110
tramite telaio possiamo vedere se è compatibile
 
Top
38 replies since 16/10/2020, 08:08   606 views
  Share