Riscaldamento elettrico ilux 20116, Spigatemi come funziona , entra in funzione con una certa temperatura esterna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2020, 17:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Il riscaldamento elettrico del mio hilux del 2016 come funziona?
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 19:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ho scritto del mio problema elettrico, possibile che nessuno dica niente? Possibile che nessuno ci capisca? O forse sono troppo ignorante per capire il funzionamento di un forum più adatto ai servizi segreti che alla gente comune , ma perché siete così complicati
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 20:47     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


mi posso informare... ma non sapevo nemmeno che ci fosse.. e non occorre essere polemici, sicuramente qualcuno ha letto ma per non dire stupidaggini ha preferito non dire niente... spesso funziona così ;)

riscaldamento elettrico di cosa ? sedili ? abitacolo ? quello dei sedili è tramite pulsanti.. quello della cabina... ?

e poi, perdona la nostra ignoranza... non siamo abituati a mezzi che spesso non hanno nemmeno i vetri elettrici... figurati il riscaldamento elettrico :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 23:34     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


devi ancora presentarti prima di scaldarti , te non il mulo
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2020, 20:32     +2   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


CITAZIONE (Crevola @ 25/11/2020, 19:35) 
Ho scritto del mio problema elettrico, possibile che nessuno dica niente? Possibile che nessuno ci capisca? O forse sono troppo ignorante per capire il funzionamento di un forum più adatto ai servizi segreti che alla gente comune , ma perché siete così complicati

Benvenuto su questo forum, spero presto in una tua presentazione nella apposita sezione 😉

Sinceramente un mezzo come il tuo di 4 anni se ha qualche problema mi recherei in concessionaria o dove hai acquistato e gli romperei le scatole.....
Mezzi così recenti non sono molto diffusi tra gli utenti( almeno per ora) e dunque anche soluzioni ed eventuali problematiche sono molto meno rispetto ai mezzi degli anni novanta.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 07:40     +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


ciao a tutti x Crevola se cerchi in manutenzione impianto elettrico la discussione tic tac penso spieghi quello che hai chiesto
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 09:01     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Non so se Crevola si riferisce al riscaldamento addizionale che è presente nei modelli precedenti al suo, quando è freddo freddo si sente un relè che attacca/stacca a seconda dei giri del motore fino a raggiungere una certa temperatura del liquido di riscaldamento, c'e un dissipatore alettato che elettricamente aiuta il riscaldamento, allego descrizione che ho trovato:
The PTC (Positive Temperature Coefficient) heater system contains a PTC heater that heats the air that has passed through the heater core to ensure the proper heater performance.

PTC is standard on Dual cab Diesels.

this manual shows that v6 All and single/extra Diesel has Standard heating.?
"
A compact, lightweight, and highly efficient straight flow (full-path flow) aluminum heater core has been adopted."

PTC Heat output = 450w
Standard = 170w


PTC Heater

1) General

• The PTC (Positive Temperature Coefficient) heater has been adopted as standard equipment on the double cab model with the 1KD-FTV
• The PTC heater is located above the heater core in the air conditioner unit.
• The PTC heater consists of a PTC element, aluminum fin, and brass plate. When current is applied to the PTC element, it generates heat to warm the air that passes through the unit.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 09:27     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie degli interventi, il pulsante e’ posto sotto l accendi sigari. Il sistema elettrico scalda i sedili e l abitacolo ha una sua resistenza. Il mio elettrauto mi ha chiesto uno schema elettrico? Se qualcuno ne e’ In possesso può postarlo?

Grazie dell intervento e mi scuso per l irruenza , non so ancora muovermi bene nel forum
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 09:33     +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


il mio non ha nessun pulsante fa tutto in automatico a macchina fredda appena accesa inizia a scaldare l'aria e si esclude quando sale la temperatura dell'acqua
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 10:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Sul pulsante e’ scritto: PWR HEAT
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


tasto "power heat",si può paragonare al vecchio acceleratore a mano..serve solamente a far scaldare il motore a temperature rigide,prima di mettersi in marcia..di solito,quando la temperatura esterna è molto fredda,pigio il tastino,e lo faccio scaldare alcuni minuti....A motore caldo,il sistema non funziona,anche sè lo attivi,il motore non viene portato sù di giri...
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 13:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie Al58
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Lupo

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Varzi

Status:


Sul mio mulo ritirato nuovo 3 giorni fa ( hilux) c'e' il suddetto pulsantino sulla sinistra vicino a quello della rigenerazione del fap e a quanto mi hanno spiegato schiacciandolo a temperature fredde arriva subito nell'abitacolo aria calda,
penso ci sia una resitenza elettrica che scalda l'aria
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2020, 14:13     +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


Sembra proprio che Crevola non sia l'unico ad avere problemi con questo tasto misterioso associato a un altrettanto misterioso riscaldamento elettrico:

http://archivio.fuoristrada.it/cgi-bin/dis...481&page=562424
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Lupo

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Varzi

Status:


Ho provato, funziona davvero, arriva subito aria calda dalle bocchette come se il motore fosse caldo. Raccomandato x i freddolosi e le donne che hanno sempre freddo. :D :D
 
Contacts  Top
25 replies since 20/10/2020, 17:08   900 views
  Share