minuterie e ingrassaggio assale anteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2020, 13:41     +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Ciao a tutti, sto "approfittando" del lockdown per fare alcune manutenzioni al VZN130 ma mi mancano dei fondamentali, come far la besciamella per un cuoco...
il primo punto è relativo all'ingrassaggio di giunti e cuscinetti. Il manuale di officina parla di:

MP grease per i cuscinetti ruota
Black grease per il giunto omocinetico esterno
Brown grease per il giunto interno (tripode)

Mi domando se non ci siano indicazioni piu specifiche da seguire ( es densità, minerale/sintetico, raccomandazioni su presenza o assenza di solventi o cariche...). In particolare per Grasso Marrone il web mi dice poco, forse non lo traduco bene.


Il secondo punto è relativo ai materiali che il manuale definisce non riutilizzabili; a parte le cuffie ci sono diversi elementi che sarebbe bene non riutilizzare dopo averli estratti.( P/N presi da Japanparts)

la clip che ferma il semiasse lato esterno ruota: 90520-27023
la clip che blocca l'elemento tripode al semiasse lato differenziale: 90520-29028
la rondella antisvitamento a ripiegare per il dado del mozzo: 90215-42025
la guarnizione della flangia fissa/ mozzo RL : 43422-60020

Che voi sappiate esistono succedanei standard facilmente reperibili da ricambisti (almeno i primi due) o vanno ordinati in Toyota?
Ho visto che Milner ha qualcosa ma per lo piu parte di kit che rendono l'oggetto in se poco conveniente (oltre alla spedizione).

Sono d'accordo che queste domande le potrei fare direttamente ai ricambisti di zona, ma gli spostamenti fuori dal comune sono a rischio, perciò vorrei muovermi sapendo che fare, prima di mettermi in ricerca coi campioni, burka e autocertificazione fasulla... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 21:48     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


credo che trovi tutto in toyota... dai ricambisti ci credo poco.. prova con il codice sul web
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td LN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
158
Location:
Pignone (SP)

Status:


ciao Mulomax, guarda in Toyota come dice Luca, ma fai anche il confronto su questo sito mettendo i codici che hai
https://partsouq.com/en/shop/shoppingCart/view
io ci ho comprato parecchie minuterie e la spedizione non costava tanto, tutto compreso spendevo la metà di quello che mi chiedeva la Toyota Italia
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Ciao Luca e Dario, grazie per le dritte.
Non conoscevo questo sito, mooolto comodo con l esploso a fronte ed in effetti a prima vista le minuterie genuine costano meno, vale la pena fare scorta la prima volta che si ordina qualcosa di più sostanzioso.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 23:00     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


di solito i fermi o le clip non si rompono , poi basta tagliere la fascetta che regge la cuffia e controllare il grasso
in qualche kit cuffia oltre alla cuffia ce grasso e clip nuove
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2020, 12:15     +3   +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Quindi con giudizio le clip si possono riutilizzare... Grazie
 
Top
5 replies since 15/11/2020, 13:41   160 views
  Share