msura gomme

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view post Posted on 16/11/2020, 21:10     +1   -1
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Lupo

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dovrebbe arrivarmi in questi giorni l'hilux che ho ordinato a giugno,domanda, come mai monta di serie le265/65/17 su cerchio con canale da 7,5'' quando le tabelle di corrispondenza dicono che con quel cerchio dovrebbe montare al massimo gomme 235?
 
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view post Posted on 16/11/2020, 21:13     +1   -1

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Mi risulta strana quella misura, io ho il modello del 2017 e monto 265/60/18 110h e ho segnato solo quelle nel libretto
 
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view post Posted on 17/11/2020, 06:43     +1   +1   -1
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CITAZIONE (albertoTambo @ 16/11/2020, 21:10) 
dovrebbe arrivarmi in questi giorni l'hilux che ho ordinato a giugno,domanda, come mai monta di serie le265/65/17 su cerchio con canale da 7,5'' quando le tabelle di corrispondenza dicono che con quel cerchio dovrebbe montare al massimo gomme 235?

Buongiorno, posteresti postare la tabella in questione....
Poi sarebbe opportuno che ti presenti nella sezione “chi siamo “
e possibilmente aggiorna il profilo

CITAZIONE (Yuri keki @ 16/11/2020, 21:13) 
Mi risulta strana quella misura, io ho il modello del 2017 e monto 265/60/18 110h e ho segnato solo quelle nel libretto

Invito anche te a presentarti.....
 
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view post Posted on 17/11/2020, 08:52     +1   -1
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Scusate non riesco a trovare dove devo presentarmi. Comunque la misura 265/65/17 perche' e'un extra cab comfort, provo a mandare una tabella di corrispondenza cerchio-gomma
 
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view post Posted on 17/11/2020, 23:11     +1   -1
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view post Posted on 18/11/2020, 09:48     +1   -1
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Ok grazie
 
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view post Posted on 18/11/2020, 17:59     +1   -1

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view post Posted on 18/11/2020, 20:03     +1   -1
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Si l' avevo vista ma i conti non mi tornano, secondo me con gomma 265/65/17 a libretto ci vorrebbe un canale da almeno da 9", con quello da 7,5" non spancia un po'troppo? Vorrei anche un consiglio su che gomme mettere perche' quelle di serie mi sembrano molto stradali. Avevo visto le BF Goodrich MT ma sono in po' costose, alternative?
 
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view post Posted on 18/11/2020, 20:38     +1   -1

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Primo dipende dall'uso che vuoi farne, secondo gomme MT con il codice di velocita che credo anche nel tuo caso sia S è dura..... dovrai ripiegare su delle AT, ce ne sono di abbastanza scolpite.
 
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view post Posted on 19/11/2020, 09:45     +1   -1
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Io vivo in una zona collinar-montagnosa le strade che percorro più che altro sono nei boschi quindi in autunno- inverno fangose sassose
anche molto ripide, un amico con
un JK monta le BF A/T e in un uscita recente verso il monte giarolo in piemonte in qualche caso ( fango e foglie secche) c siamo trovati in difficolta'. Come dici tu con delle M/T l'indice di velocità è inferiore
ma in autostrada (molto poca) massimo vai a 130, la misura invece che secondo me è quella che controllano rimane quella a
libretto, non so, secondo voi?
 
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view post Posted on 19/11/2020, 13:36     +1   -1
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Forse dovresti montare delle ricostruite da fango, tra le più note e utilizzate ci sono le Riga Geo, vanno benissimo su fango e neve fresca, male su ghiaccio, su asfalto sono rumorose e impacciate non è il loro terreno; l'ideale sarebbe avere altri 4 cerchi per alternare i due treni di pneumatici. Sincerati che siano marcate M+S, credo di sì ma meglio controllare. L'indice di velocità è importantissimo non importa se vai a 10, a 50, a 90 o a 130, importa il codice sul libretto e sugli pneumatici, ma tanto le Riga mi sembra abbiano il codice H (210 all'ora), mentre l'S corrisponde ai 180 all'ora, quindi potresti montarle tutto l'anno senza problemi.
 
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view post Posted on 19/11/2020, 15:56     +1   -1
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Si magari in estate montare quelle che ha su di fabbrica prendendo altri 4 cerchi
 
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view post Posted on 19/11/2020, 16:27     +1   -1
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Ho visto anche le MT KAMEL sul sito dalla TEXX mi sembrano un po meno estreme delle riga, qualcuno le ha provate?
 
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view post Posted on 22/11/2020, 12:07     +2   +1   -1
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4R 3000 V6

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Ciao Alberto, monte Giarolo, gennaio... La mia prima solitaria col mulo... salita da Castello dalla casa coi cavalli, il colletto sfasciume, la discesa su Serra e su in equilibrio tra le ormaie fonde del bosco di cresta.
In cima, un letto di nebbia invade le valli, ai piedi di un tramonto rosso uovo.

Per il codice velocità se compri pneumatici marcati POR (professional off road) e metti un cartellino visibile al conducente che indica vel max 160 sei a posto. I por sono tutti in codice Q (160).
Gazzetta ufficiale serie europea.
Anno 152 num. 51
Pag 83. Reg. EU 458 del 12 maggio 2011
Allegato H. Art 4.2.3

Naturalmente tieni copia della GU insieme al libretto e conta fino a 10 quando ti fermano... Questa norma è praticamente sconosciuta dato che interessa una minoranza. Ma le case produttrici la conoscono bene.

In pratica il por gode della stessa deroga per velocità dell invernale o m+s, ma lo puoi tenere montato tutto l anno.
Se oltre al marchio por la gomma che acquisterai ha anche il marchio m+s puoi circolare anche in inverno senza catene al seguito.

Darei un occhiata alle misure disponibili di Yokohama geolandar mt G003, non sono rumorose e aggrappano bene. In autostrada sono oneste. Sono por e m+s, almeno così erano marcate 1 anno fa quando le ho prese. Se devo dire un neo non sono rapide come autopulenti, avendo i tasselli poco convessi e vuoti non particolarmente marcati. Pegno pagato alla silenziosità.
Appena presentato e più cattivo CTS Tires Land Dragon CL 18. Commercializzato da BIS Srl.

Quanto ai cerchi meglio non esagerare col canale se no quando sgonfi stalloni. Le tabelle di compatibilità sono pensate per le pressioni stradali. E se puoi scegliere, più il cerchio è piccolo di diametro, più efficace è lo sgonfiamento.

Certo che tra il Cucito del Giarolo e il Varzi, a salami cascate in piedi...
 
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view post Posted on 22/11/2020, 17:07     +1   -1
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Grazie mulomax consigli preziosissimi ora mi informo x le gomme che mi hai consigliato. Il racconto che hai fatto della salita al giarolo e' bellissimo, ti sei guadagnato uno dei nostri fantastici salami se mai un giorno ci si incontrerà su per qualche monte
 
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