|
|
4R 3000 V6
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 75
- Location:
- Rodano
- Status:
| |
| Ciao Alberto, monte Giarolo, gennaio... La mia prima solitaria col mulo... salita da Castello dalla casa coi cavalli, il colletto sfasciume, la discesa su Serra e su in equilibrio tra le ormaie fonde del bosco di cresta. In cima, un letto di nebbia invade le valli, ai piedi di un tramonto rosso uovo.
Per il codice velocità se compri pneumatici marcati POR (professional off road) e metti un cartellino visibile al conducente che indica vel max 160 sei a posto. I por sono tutti in codice Q (160). Gazzetta ufficiale serie europea. Anno 152 num. 51 Pag 83. Reg. EU 458 del 12 maggio 2011 Allegato H. Art 4.2.3
Naturalmente tieni copia della GU insieme al libretto e conta fino a 10 quando ti fermano... Questa norma è praticamente sconosciuta dato che interessa una minoranza. Ma le case produttrici la conoscono bene.
In pratica il por gode della stessa deroga per velocità dell invernale o m+s, ma lo puoi tenere montato tutto l anno. Se oltre al marchio por la gomma che acquisterai ha anche il marchio m+s puoi circolare anche in inverno senza catene al seguito.
Darei un occhiata alle misure disponibili di Yokohama geolandar mt G003, non sono rumorose e aggrappano bene. In autostrada sono oneste. Sono por e m+s, almeno così erano marcate 1 anno fa quando le ho prese. Se devo dire un neo non sono rapide come autopulenti, avendo i tasselli poco convessi e vuoti non particolarmente marcati. Pegno pagato alla silenziosità. Appena presentato e più cattivo CTS Tires Land Dragon CL 18. Commercializzato da BIS Srl.
Quanto ai cerchi meglio non esagerare col canale se no quando sgonfi stalloni. Le tabelle di compatibilità sono pensate per le pressioni stradali. E se puoi scegliere, più il cerchio è piccolo di diametro, più efficace è lo sgonfiamento.
Certo che tra il Cucito del Giarolo e il Varzi, a salami cascate in piedi...
|
| |