Freni anteriori Toy lj70 faro tondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2020, 23:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Brescia

Status:


Vorrei montare dischi autoventilanti e pinze per gli stessi al ponte anteriore, pensavo a quelli del 4Runner, qualcuno ha già fatto questa modifica?
Ê fattibile senza troppe modifiche?
Grazie in anticipo e buona strada a tutti...
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


credo che montano quelli del hilux ln105 o lj cinesino , e devi cambiare anche le pinze
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2020, 23:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Brescia

Status:


Dici quelli dell'hilux, si le pinze sono da sostituire perforza, saranno da 25 di spessore gli autoventilanti, quelli del faro tondo sono da 11...
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 13:18     +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Mi sto informando sulla storia dei dischi del 4runner, avendo visto che il mio monta dischi da 20 mm ma ce ne sono anche da 25.
Al momento sono giunto alle seguenti conclusioni:
Il 4runner wagon VZN130 e LN130 (benzina e 2.4TD) prodotto fino ad agosto 91 monta dischi spessi 20 mm.
Da settembre 91 monta spessi 25 mm.
Oltre la pinza e il disco, cambiano anche la protezione in lamiera dietro il disco e la flangia imbullonata davanti al disco.
La modifica ai freni è contemporanea al musetto:

Faro piccolo piatto, dischi da 20mm
Faro grande curvo, dischi da 25 mm

Qualcuno ha evidenze differenti? (sto cercando i pezzi per fare la modifica...)
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 13:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Brescia

Status:


Interessante, io avevo visto dal ricambiata solo quelli da 25 mm.
Quindi per fare modifica lj70 devo stare attento a pinze e carterini , se voglio fare la modifica...
Grazie dell'avvertimento...
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 15:24     +1   -1

Hilux 88+4Runner 94

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Catania

Status:


Ciao
Io sto facendo la modifica sul mio Hilux LN65 del 1988 da freni anteriori a disco da 11mm e posteriori a ganasce a ventilati da 25 ant e post. La modifica anteriore la sto ricavando da un 4Runner del 1995 e quella posteriore da una azienda in USA che si chiama TSMMSG che realizza il kit posteriore con freno a mano gia integrato nelle pinze. Per la modifica al posteriore il kit è completo di tutto quindi basta montarlo. Per la modifica anteriore io sto usando tutto il mozzo completo del 4Runner + le pinze con le seguenti modifiche: Staccare il disco dal mozzo e rimontarlo inserendo uno spessore da 18mm tra mozzo e disco. Gli spessori li ho ricavati da due spessori ruote da 30mm ove lavorando al tornio si ricava in unico pezzo lo spessore da 18mm + il centraggio spessore-mozzo da un lato e il centraggio spessore-disco sul lato opposto. Questo permette di centrare il disco freno da 25mm del 4Runner sulle sue pinze ma che adesso risultano installate sul fusello dell Hilux. Le pinze adesso risultano centrate al disco ma purtroppo troppo esterne sul diametro. Bisogna recuperare 5mm. Per fare ciò ho asolato i fori di staffaggio delle pinze di 5mm (quindi spostandole verso l'interno del disco) e per non far urtare le pasticche sul fusello le ho rifilate di 5mm (questa modifica non intacca la parte frenante della pasticca ma toglie in pratica solo la linguetta metallica che avverte della eccessiva usura della pasticca). Per allineare invece il nuovo offset delle ruote anteriori che adesso risultano 30mm più esterne ho aggiunto uno spessore da 30mm solo al posteriore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2020, 23:27     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


non ho capito nulla ma troppe cose da modificare e posticce, meglio senza freni cosi gia si sa che non si anno
da quello che ho visto io, disco freni 4 runner faro piccolo non montano sul mio hilux , poi fate voi.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2020, 23:51     +1   -1

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Brescia

Status:


Sugli lj70 montano dischi anteriori al posteriore, pinze golf 4 o delta o tema, hanno i leveraggi per freno a mano.
Ovviamente bisogna fare piastre supporto pinza , spessore da 10 direi che non sarebbe male...
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 07:44     +2   +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 16/12/2020, 23:27) 
non ho capito nulla ma troppe cose da modificare e posticce, meglio senza freni cosi gia si sa che non si anno

Luca sa , sei mitico!!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 19:03     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
9

Status:


OPINIONI PERSONALI: attenzione con certe modifiche agli organi meccanici,freni,sospensioni,motori,centraline motore,se non sono omologate si rischia grosso.In caso malaugurato di incidente con gravi danni alle persone le assicurazioni verificano i veicoli da cima a fondo,se scoprono delle difformità rispetto ai tipi omologati non bastano gli occhi per piangere.OPINIONI PERSONALI!
Buon Natale a tutti ,finchè ci permettono di festeggiarlo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


Hai perfettamente ragione. Si può comunque fare inserire nella polizza la rinuncia al diritto di rivalsa.
 
Top
10 replies since 15/12/2020, 23:01   133 views
  Share