Problemi generali, Freni , sterzo , testata, oli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2021, 19:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti! Da circa una settimana sto utilizzando il mio "nuovo " lj70 , e me ne sto innamorando sempre di più . Lunedì lo porterò dal meccanico per un altro controllo generale e ho notato alcuni problemi.
-1- Frena veramente poco ( il pedale del freno è parecchio duro e ha pochissima corsa) , è normale?
-2- ho notato che l interno ruota anteriore sx ( dove c'è il giunto per capirci) è completamente ricoperto di morchia , trasuda moltissimo , a destra non è così , cosa potrebbe essere?
-3- la macchina pende parecchio a sinistra, ho notato che la barra di sterzo è leggermente storta , così come il volante , potrebbe essere solo la barra che mi fa fare questo scherzo? Inoltre tra gli 85 e i 95 km/h il volante inizia a vibrare parecchio , ma solo in quel range di velocità.
-4- e ultimissima cosa giuro ^U^ , il motore parte a freddo parte al primo giro , il problema è che sembra che picchi in testa per i primi 30 secondi , non parte regolare in poche parole, e togliendo l astina deel livello olio , ci sono molti spruzzi di olio , ci siamo già quasi con la testa ? :cry: (300 Mila km)
-5- (pensavate fosse finita qui eh :rolleyes: ) , che oli ci vanno nel cambio e nei due differenziali?
Scusate per le moltissime domande , ma non conoscendo ancora bene il mezzo vorrei trattarlo veramente con i guanti , ci tengo già moltissimo. Grazie a tutti in anticipo,e buona serata :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 21:43     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Matteof01 @ 23/1/2021, 19:20) 
Ciao a tutti! Da circa una settimana sto utilizzando il mio "nuovo " lj70 , e me ne sto innamorando sempre di più . Lunedì lo porterò dal meccanico per un altro controllo generale e ho notato alcuni problemi.
-1- Frena veramente poco ( il pedale del freno è parecchio duro e ha pochissima corsa) , è normale? NO probabile che hai una perdita nell'impianto di depressione
-2- ho notato che l interno ruota anteriore sx ( dove c'è il giunto per capirci) è completamente ricoperto di morchia , trasuda moltissimo , a destra non è così , cosa potrebbe essere? paraolio semiasse che perde
-3- la macchina pende parecchio a sinistra, ho notato che la barra di sterzo è leggermente storta , così come il volante , potrebbe essere solo la barra che mi fa fare questo scherzo? Inoltre tra gli 85 e i 95 km/h il volante inizia a vibrare parecchio , ma solo in quel range di velocità. cambia le boccole della barra anteriore e controlla quelle della posteriore
-4- e ultimissima cosa giuro ^U^ , il motore parte a freddo parte al primo giro , il problema è che sembra che picchi in testa per i primi 30 secondi , non parte regolare in poche parole, e togliendo l astina deel livello olio , ci sono molti spruzzi di olio , ci siamo già quasi con la testa ? :cry: (300 Mila km)
-5- (pensavate fosse finita qui eh :rolleyes: ) , che oli ci vanno nel cambio e nei due differenziali? cambio e riduttore 75.. differenziale ant 85w90, differenziale post olio per LSD
Scusate per le moltissime domande , ma non conoscendo ancora bene il mezzo vorrei trattarlo veramente con i guanti , ci tengo già moltissimo. Grazie a tutti in anticipo,e buona serata :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 23:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie mille Luca , l'altra volta mi hai risolto il problema , speriamo anche sta volta di riuscire a risolvere con poca spesa e tanta resa , grazie ancora e buona serata :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 23:19     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Matteof01 @ 23/1/2021, 23:17) 
Grazie mille Luca , l'altra volta mi hai risolto il problema , speriamo anche sta volta di riuscire a risolvere con poca spesa e tanta resa , grazie ancora e buona serata :D

era il tappo ?
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


La partenza a freddo e ti sembra che picchi in testa ...... sborbotta ,fa un po’ di fumo è colpa dei vapori dell’olio motore che vengono recuperati dal coperchio delle valvole e riportati in aspirazione.
Succede anche a me quando la uso un po’ più del solito e gli tiro il collo

andrebbe fatta la pulizia del coperchio delle valvole come ha fatto Specialmotor
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 09:29     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
La partenza a freddo e ti sembra che picchi in testa

oppure è la termowax che anticipa troppo.. basta regolarla
 
Web  Top
5 replies since 23/1/2021, 19:20   157 views
  Share