Il 4 Runner quale futuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2021, 09:15     +1   +1   -1

TOYOTA 4 RUNNER TD (LN130) 1991

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Romagna

Status:


Ditemi cari ragazzi,
Fra un mese compirò 83 anni, ed il mio 4Runner 30. Inutile dirvi che il mio mezzo (ASI) funziona egregiamente. Dato che conto di fargli trainare la mia caravan di 15 q.li, anche se non più per lunghissimi viaggi.
Vengo al dunque, si parla di E4, io di E proprio credo di non averne.
Potrà ancora circolare in base a futuri divieti antismog?
Datemi una speranza, grazie!
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 12:38     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Sarà sempre più difficile, purtroppo. A meno che la situazione di questi mesi non faccia aprire gli occhi sulle reali fonti d inquinamento presenti in Italia.
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 13:57     +2   +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Ciao Francis, credo ti riferisci al così detto Blocco Padano, accordo firmato nel 2017 da Piemonte Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. In base a questo accordo si introduce il blocco E4 in Emilia Romagna a partire dallo scorso 11 gennaio. Le speranze... Da verificare bene, non sono di zona e ho acquisito a settembre informazioni sommarie:
0) di padano c'è solo l accordo programmatico, poi ogni regione e comune fa a se
1) Nulla cambia mi pare rispetto agli anni scorsi per gli euro 0 e 1.
2) Tieni conto che la disposizione in ER si applica a una trentina di comuni in generale sopra i 30mila abitanti, e che riguarda la stagione autunnale invernale.
3) ASI è trattata diversamente a seconda delle regioni: in Lombardia evita diverse limitazioni, in Piemonte è quasi come non averla. In ER non sono al corrente.
4) Viceversa occhio al car pooling: se siete in tre su un auto con 4 o 5posti il divieto non si applica... Basta essere in 2 su un auto fino a 3 posti.. Nulla vieta di ridurre i posti in motorizzazione se non servono più di tanto..

Quello che posso suggerirti è di dedicare tempo e pazienza sul sito della regione e del Arpa e costruire la mappa dei divieti e delle opportunità di esenzione.
Naturalmente regione per regione dove intendi recarti e in qualche caso comune per comune...
Auguri per i 30 del mulo e complimenti per il tuo prossimo personale traguardo.
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 15:14     +1   -1

TOYOTA 4 RUNNER TD (LN130) 1991

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Romagna

Status:


Grazie, gentili signori, delle vostre esaurienti risposte.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 08:35     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


In Piemonte hanno cambiato rotta per l'asi
http://www.ruotedepocarivieradeifiori.it/p...evanza-storica/
 
Web  Top
4 replies since 28/1/2021, 09:15   217 views
  Share