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4R 3000 V6
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| È successo anche a me con AVM appena montati. Il rumore tuttavia si presentava solo in sterzata, ma preoccupante. Portata da un noto preparatore di fiducia 4Technique su loro indicazione (li avevo presi online da loro), diede dell incompetente al meccanico che li aveva montati, dicendo che la rondella che fa da sicura al semiasse e relativo bullone da 12 in testa non vanno montati con i R/L. In effetti senza rondelle non ho più avuto problemi, fino a che per qualche motivo il siger del semiasse si ruppe e ci misi un po a capire come mai talvolta perdessi trazione.. Sterzando faceva dentro e fuori. Decisi quindi di rimontare la rondella dopo la sostituzione del siger. Non ho capito bene, perché apparentemente quello che descrivo non ha senso, ma vi dico il setup attuale che funziona da circa 2 anni.
All interno delle due parti del A V M cromata esterna, e nera che avvita sul mozzo coi dadi ciechi, ci sono dei riferimenti, numeri o lettere, uno di questi ha un corrispondente identico anche sull altra parte. Li ho montati abbinando questo unico riferimento coincidente.
Secondo. In base a qualche considerazione che non ricordo più bene non avendo ora il pezzo di fronte a me, decisi di inserire una sottile rondellina di piccolo diametro dietro a quella originale Toy che fa da sicura al semiasse. Probabilmente per evitare contatto accidentale tra la rondella di sicura solidale com semiasse e la parte nera del R/L solidale al mozzo, temendo che il contatto potesse causare allentamento del bullone e che l esagono fuoriuscendo potesse aver causato il rumore. Ho quindi ripristinato il complessivo Toy [rondella bullone 12 grover] esternamente alla rondellina aggiunta.
Non sono superstizioso e non credo alla stregoneria, ma funziona da due anni senza alcun rumore. Da allora se devo smontare i R/L segno con un marker la posizione di accoppiamento dei due pezzi e anche quella del pezzo nero rispetto al mozzo. Per evitare bloccaggio delle viti lunghe nere, le ingrasso a rifiuto prima di infilarle e serro con coppia non superiore a 3 - 4 Nm come da istruzioni. Le tolgo e le rimetto ingrassate una volta l anno. NB. Le istruzioni non indicano come accoppiare i due pezzi; dicono però che si può rimontare la rondella di fermo sull estremità del semiasse.
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