Masse e contagiri che si ribalta nel V6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2021, 14:54     +1   -1
Avatar

4 runner V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
79
Location:
firenze

Status:


È la seconda volta che mettendo in moto prima che attacchi il motorino di avviamento, la lancetta del contagiri fa un giro completo per poi rimane ferma sul piedino di fermo, chiaramente quando il motore è spento casca giù e quando, smontando il cruscotto viene messa al suo posto il contagiri funziona regolarmente. Il contachilometrista mi ha detto che il problema sono le masse, tra l'altro mi si accende la spia del motore che rivela anomalia al sensore di battito ma la spia si accende solo quando in marcia tocco i 2000 giri o immediatamente in retromarcia, tutto ciò può dipendere veramente dalle masse? È possibile avere uno schema della posizione delle masse? Grazie e buona serata a tutta la muleria!
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 11:20     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


si, le masse fanno questo scherzi
dovrebbero essere vicino alla ai fusibili, dentro l'abitacolo.
prova a controlare quelle
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2021, 12:37     +1   -1
Avatar

4 runner V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
79
Location:
firenze

Status:


Ti ringrazio per la risposta, Ho fatto controllare le masse e la massa sul motore era debole così ho rinforzato le masse con una treccia che va dalla batteria alla carrozzeria e al motore (attaccata alla staffa della vaschetta del olio del servosterzo) può bastare? Tra l'altro non ho ancora capito dove si trovano i fusibili dentro l'abitacolo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 13:15     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


La massa tra motore/telaio/batteria è la più importante, non ci avevo pensato.
i fusibili all'interno sono accanto al pedale frizione, dietro uno sportellino
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2021, 21:39     +1   -1
Avatar

4 runner V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
79
Location:
firenze

Status:


Trovata!😂 È da più di dodici anni che posseggo questo mulo e pensavo che i fusibili fossero solo nella vaschetta del motore tra l'altro nessuno si è mai bruciato ✌
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 14:54     +3   +1   -1
Avatar

4 runner V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
79
Location:
firenze

Status:


Buona serata a tutta la muleria, volevo concludere questa discussione, ho fatto rimettere a posto dal contachilometrista la lancetta del contagiri e come mi aveva detto, con le masse rinforzate, il contagiri funziona regolarmente (non fa più il saltino che faceva quasi sempre quando mettevo in moto prima di ribaltarsi) inoltre il motorino di avviamento gira più velocemente.
Questa operazione me l'aveva consigliata Drago qualche anno fa, ma me ne ero dimenticato 😞 ✌
 
Top
5 replies since 22/4/2021, 14:54   95 views
  Share