crisi di astinenza da rialzo hilux, in memory of runner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2021, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td '92

Group:
Mulisti doc
Posts:
82
Location:
palermo

Status:


ciao a tutti. premesso che ho già letto un bel po' di post al riguardo, cercando per il mio hilux '19 non ho trovato nulla di più recente di lavori su 2009 - 2015, e intanto non so se cambia qualcosa sulle versioni più recenti, e poi trovo cmq soluzioni per il rialzo solo per esigenze di tipo OR. in realtà io non vorrei alzare il mulo per aumentare la corsa e/o resa delle sospensioni, perchè il massimo sterrato che faccio è di tipo familiare per campeggi di fine settimana in montagna. la mia esigenza è giusto dargli qualche centimetro perchè mi capita troppo spesso per cantieri sulla terra smossa da scavi di dover prestare troppa attenzione a qualsiasi pietra sporga dal terreno, perchè il bestio tra modanature, pedane e tanta altra plastica varia (che era stato tanto bello asportare senza ritegno dal vecchio mulo, il compianto runner) non è poi tanto alto come sembra. in più aspetto a giorni il gancio traino che penso peggiorerà ulteriormente le cose. praticamente avrei pensato quindi di alzare l'hilux con i classici "panuzzi" (così almeno li chiamiamo da noi) alle balestre e bilanciare sulle molle anteriori con degli spessori, come per il runner avevo fatto per le posteriori secondo progetto dalla premiata "drago & co special engineering parts". mi sorgono quindi i seguenti dubbi: intanto è fattibile o sminchio il mezzo? se è fattibile, quanto poso alzare? mi piacerebbe tanto 7cm, sul runner avevo fatto 7 dietro e quasi 5 davanti tirando le barre per impuntarlo un po', ed era stupendo... e poi, se fattibile e va bene 7 sforzo la trasmissione? va spessorato qualcosa anche lì? so ovviamente che perdo in affidabilità sui tratti veloci, ma la sicilia tanto non offre granchè spunti corsaioli e neanche in quanto amante dei fuoristrada mi interessa particolarmente.
ah... infine si, lo confesso perchè tanto già lo sapete, è chiaro che la cosa soddisferebbe parecchio anche il mio senso estetico, perchè... più alto è più bello, e più bello di alto è più alto ancora.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:05     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Nel modello precedente al tuo per non compromettere la trasmissione il rialzo possibile è di 2" (non ho certezza che valga la stessa regola)
Minor spesa e massima resa :D credo siano spessore su molle ammortizzatori davanti e spessori sotto le balestre dietro, oppure biscottini più lunghi

https://www.ebay.it/itm/163847326517?var=0...-xoCFHUQAvD_BwE
https://www.rtechnology.it/prodotto/spesso...osteriori-5-cm/

kit-rialzo-spessori-e-biscottini-toyota-hilux
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:22     +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td '92

Group:
Mulisti doc
Posts:
82
Location:
palermo

Status:


grazie carissimo. e io che pensavo di farli dal torniere... non avendo appunto esigenze di prestazione la metto su con poco e smonto il meno possibile, che non mi faceva impazzire l'idea su di un mezzo così nuovo apportare eccessive modifiche. quindi con 5 di rialzo dici che non disturbo la trasmissione? in effetti il runner non ha dato problemi con 7, ma saranno abbastanza diversi, direi
 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


scusa potresti cambiare direttamente gli ammortizzatori e montare il kit della Ironman da 40 mm o 45 mm fai un rialzo direttamente con ammortizzatori e non disturbi la trasmissione. Cosi ho fatto anch'io...

Attached Image: 20160822_180224

20160822_180224

 
Top
view post Posted on 27/5/2021, 22:06     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


max da quanto ho capito ha il nuovo hilux e se non aggiorna il profilo o la foto e difficile aiutarlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 14:39     +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td '92

Group:
Mulisti doc
Posts:
82
Location:
palermo

Status:


Continuo ad essere proprio incapace di caricare immagini sul sito. Ci sono riuscito una volta, dopo tanta pazienza del Drago, ma adesso per esempio non mi riesce neanche di aggiornare l'avatar. eppure non sono così scadente col pc...
non è che qualche "pacenzioso" esponente della muleria avrebbe qualche minuto per darmi (per l'ennesima volta) una dritta per caricare avatare e firma?
Cmq, continuando per i rialzi, certo gli iron man sono allettanti, ma fuori badget per un semplice capriccio. Invece, qualcuno mi dice che ne pensa dei biscottini dinamici?
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


vai sul tuo nome in alto a sx e ti si apre il menu
 
Contacts  Top
6 replies since 26/5/2021, 00:02   249 views
  Share