Strano campanellio semiassi anteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2021, 06:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Buongiorno a tutti i mulisti,
è da molto che non scrivo ma vi seguo sempre. Spero di aver azzeccato l'area giusta.
Col mio 4 RUNNER 2.4 TD del 1991 su strade sconnesse, ma anche prendendo piccoli sfalzi di asfalto, si sentono degli strani campanelii sull'anteriore. Col meccanico ci abbiamo messo molto tempo a capire da dove provenissero. Prendendo in mano i semiassi anteriori e muovendoli verso destra e sinistra si sente che quello strano campanellio proviene proprio da loro. Ora che il meccanico rientra dalle le ferie ci metterà mano. Volevo sapere se a qualcuno di voi fosse capitata la stessa cosa.
Buona giornata a tutti, Enzo Talenti
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 08:58     +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


i miei campanelli erano i silent block superiori degli ammortizzatori anteriori- distrutti :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 09:12     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Si anche io avevo i silent block delle biellette della barra di torsione praticamente inesistenti, ma una volta cambiati non è cambiato nulla. C'è questo gioco dei semiassi che spero non sia una cosa seria. Tra l'altro, provando a mettere e togliere i mozzetti AVM, sia a due che a quattro ruote motrici non vanno via i rumori.
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 09:34     +1   -1
Avatar

NON datemi consigli- SO' sbagliare anche da SOLO

Group:
Mulisti doc
Posts:
60
Location:
GE/TRIESTE

Status:


Forse basterà' aggiungere un po' di grasso dentro il giunto - a parte le sfere NON so cos potrebbe essere l'origine
del tintinnio che senti- in che condizioni sono le cuffie di gomma del semiasse ?? (le mie NON durano molto) :o:
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 10:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Le cuffie stanno bene. Per farle durare devi mettere quelle originali che costano 130 euro la coppia, se metti quelle di concorrenza arrivi a fare diecimila km al massimo. Non so a quali sfere ti riferisci, ma il 4 runner non ha sfere c'è il giunto omocinetico dove ci vanno le cuffie.
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 11:15     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2021, 11:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Grazie per questo prezioso consiglio.
Ho sempre sostenuto che questi forum sono miracolosi grazie a gente competente e, non solo per il fai da te.
Comincio con le domande:
Le hai acquistate da UK - le iniziali di che?
Mi conviene far aprire dal meccanico per averne conferma che son le bronzine come tu dici, o ordino subito?
Mi puoi dare una dritta: il sito da cui ordinare

Scusa il sito dovrebbe essere quello che hai già messo sul messaggio precedente, giusto?
 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 15:58     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Enzotalenti @ 19/8/2021, 12:58) 
Grazie per questo prezioso consiglio.
Ho sempre sostenuto che questi forum sono miracolosi grazie a gente competente e, non solo per il fai da te.
Comincio con le domande:
Le hai acquistate da UK - le iniziali di che?
Mi conviene far aprire dal meccanico per averne conferma che son le bronzine come tu dici, o ordino subito?
Mi puoi dare una dritta: il sito da cui ordinare

Scusa il sito dovrebbe essere quello che hai già messo sul messaggio precedente, giusto?

Attached Image: boccole mozzo

boccole mozzo

 
Top
view post Posted on 19/8/2021, 21:59     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


ciao, io le avevo prese su milner, ora ci sono le tasse da pagare causa brexit, ma penso che sia comunque più conveniente che prenderle qui in toyota.
oltre a milner puoi guardare anche roughtrax, ma è uk pure lui.

www.milneroffroad.com/
www.roughtrax4x4.com/

il sito del link non vende niente è il mio sito personale dove metto i lavori che faccio.

se cerchi sul forum è un problema 'noto' che abbiamo avuto in tanti, le mie quando le ho tolte sembravano sane, ma dopo averle cambiate il rumore è sparito.
un occhiata di conferma dal meccanico magari falla, non sono proprio economiche.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2021, 06:47     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Per dar l'occhiata prima di ordinarle significa che il meccanico deve fare due volte il lavoro smontaggio/montaggio se non voglio tener ferma la macchina fino a quando arrivano le boccole. Vedo in Toyota quanto me le fanno e poi ti faccio sapere.
Sempre gentilissimo e disponibile, grazie, saluti Enzo
P.S. mi spieghi che significa "è UK pure lui?"
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 08:50     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


Uk è la sigla dell'Inghilterra, sta per united Kingdom (regno unito)

Anche il secondo sito è inglese, quindi anche lì dovrai pagare l'IVA aggiuntiva oltre al prezzo che vedi
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2021, 09:52     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ho già dato un'occhiata ai due siti ma non le ho trovate le boccole.
Da uno dei due siti, non ricordo di preciso quale, dietro tua indicazione di mesi fa acquistai le cerniere delle portelle anteriori, ma mi hanno dato una fregatura, hanno lo stesso il gioco
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 10:39     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Forse sono io che non sono riuscito a trovarle
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 11:02     +1   -1

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Da milne offroad ci sono ma a un costo ridicolo, come saranno? 15 euro e 13.20
Cosa mi consigli Stefano
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 14:52     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


https://partsouq.com/en/search/all?q=90381-30003
https://partsouq.com/en/search/all?q=90381-30006

Io compro da qui originali
Devi aggiungere iva e dogana che con questo sito solitamente pago on-Line quando la merce viene sdoganata in italia
 
Top
32 replies since 19/8/2021, 06:59   341 views
  Share