Alternatore

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view post Posted on 24/10/2021, 17:26     +1   -1

Hilux 2.4TD 4WD DoubleCab (LN165L - 1998)

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Buonasera a tutti,
da qualche giorno, con la chiave in posizione ACC, sono sparite dal quadro le spie della batteria e della pressione olio, oltre a difficolta' di ricarica della batteria. Primo sospetto le spazzole dell'alternatore, che, pero', non ho ancora capito da dove siano accessibili... nel frattempo, indagando attorno all'alternatore, ho trovato il filo rosso-blu del connettore A10 staccato (come visibile nella foto). Volevo risistemarlo, ma il connettore non esce... qualche suggerimento?
Grazie!

Attached Image: alternatore

alternatore

 
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view post Posted on 24/10/2021, 18:46     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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se si fosse fuso il connettore sarebbe una bel lavoro staccarlo senza romperlo :cry:
 
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view post Posted on 24/10/2021, 21:16     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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devi pigiare sopra e tirare ma non si capisce bene se si è fuso
 
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view post Posted on 25/10/2021, 10:28     +1   -1
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Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

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Prova a verificare se è l'alternatore... in quanto anche quello contribuisce quando non funziona bene al 100%... io ho dovuto sostituirlo completamente a nuovo perché anche rigenerato non mi faceva funzionare le luci del quadro. Sostituendolo nuovo hanno ripreso a funzionare tutte quante.
 
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view post Posted on 28/10/2021, 08:16     +1   -1

aka Stefano80

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aspetta a cambiare l'alternatore, ricollega prima il filo (se non c'è nulla di fuso) potrebbe essere solo lui il problema.
 
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view post Posted on 28/10/2021, 11:33     +1   -1

Hilux 2.4TD 4WD DoubleCab (LN165L - 1998)

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Grazie per le risposte. Nel fine settimana vedo di trovare un po' di tempo per capire se il connettore si e' fuso e, se riesco ad estrarlo, ripristinare i collegamenti. Il mulo ha il clima e la pompa sta proprio sopra. L'accessibilita' e' veramente difficile :-(
 
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view post Posted on 28/10/2021, 11:54     +3   +1   -1

aka Stefano80

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ho ben presente...
io disolito tolgo la cinghia del condizionatore, quindi smonto i suoi 4 bulloni
e sposto il compressore sopra la turbina (lasciando i tubi attaccati)
 
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view post Posted on 26/11/2021, 15:08     +1   +1   -1

Hilux 2.4TD 4WD DoubleCab (LN165L - 1998)

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Alla fine, ripristinato il collegamento del filo rosso-blu, le spie sono ricomparse e l'alternatore ha ripreso a caricare. Non ho lo schema costruttivo dell'alternatore e lo schema elettrico e' una copia di bassa qualita'... ma penso fosse l'eccitazione per il rotore. Ancora grazie per i consigli!
 
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7 replies since 24/10/2021, 17:26   137 views
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