allestimento cassone e sponda Toyota Hi lux

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2021, 00:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti sono nuovo del forum. sono possessore di un toyota hilux double cab anno 2020. avrei bisogno di aiuto. vorrei aggiungere degli occhielli ferma carico ulteriori ai 4 già esistenti di fabbrica ma parlando con la concessionaria mi hanno detto che non sono previsti altri attacchi oltre a quelli che ho già.
voi cosa mi consigliate? devo caricare soprattutto moto e quindi avrei bisogno di metterne alcuni direttamente sul pianale ed altri anche lateralmente. ho come optional la vasca in plastica e la cover cassone in alluminio.
in più quando sono carico dovrei viaggiare anche con la sponda abbassata perché la moto devo caricarla in diagonale e la ruota posteriore finisce sulla sponda. ho sentito un fabbro di zona che dovrebbe realizzarmi una chiusura in alluminio tipo estensione cassone che mi funge anche da pedana. voi avete qualche altra idea o qualche sito dove vedere questi oggetti di cui ho bisogno? grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 07:37     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao e benvenuto ! io lavoro alla Toyota e sono quello che monta gli accessori sui cassoni hilux ( e non solo.. ) potresti fare delle piastre laterali da fissare sugli attacchi originali dei 4 occhielli laterali, sotto c'è una piastra di alluminio molto robusta, per la sponda non saprei cosa consigliarti.. non credo sia legale viaggiare con la sponda abbassata
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 14:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


ciao grazie del benvenuto e della risposta. Mi sono informato e sembra sia possibile viaggiare con la sponda abbassata perché la sagoma della vettura rientra in quella ammissibile per carichi sporgenti. ovviamente sto pensando ad allestire la chiusura con targa ripetitiva e stop frecce ecc....
per quanto riguarda l'utilizzo degli attacchi originali avresti da farmi vedere qualche foto così mi è più chiaro il lavoro che mi hai descritto?
grazie e buon pomeriggio
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


qualche foto per il momento no.. però pensa come potresti collegare i due attacchi degli occhielli con una barra... e aggiungere dei fermi carico.. se ti servono degli occhielli originali come hai adesso da aggiungere.. basta chiedere.. pendo di averne una ventina in garage
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 02:09     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


purtroppo una staffa comunicante tra i due attacchi è difficile da fare perché c'è la sagoma del passaruota. ci avevo pensato ma non è semplice. avevo pensato a forare lateralmente oppure direttamente il pianale e mettere dietro alla lamiera del telaio una piastra di ferro che distribuirebbe la pressione dell'occhiello su una superficie più ampia.....però l'idea di bucare la lamiera non è che mi piaccia poi così tanto. secondo te se facessi una staffa piccola da mettere sotto il bordo del cassone che è vicino alla guida dove scorre la cover di alluminio potrebbe reggere? mi sembra molto sottile quel pezzo di lamiera e forse non ce la farebbe a tenere il carico di una moto....
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 07:19     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


assolutamente no !! ne ho montate almeno 4 di quelle coperture scorrevoli., la piastra di alluminio è solo una copertura e anche abbastanza fine... vedo se riesco a farti una disegno di come la intendo io.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 09:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


per farla un pochino più veloce pensavo di usare una catena da attaccare ai due occhielli tramite un moschettone e poi agganciarmi a lei quando carico la moto o del materiale. quando non carico nulla rimuovo la catena. potrebbe essere una idea valida? andrebbe tirata quasi al massimo tra un occhiello ed un altro in modo da avere già buon tiro.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 18:13     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


image.png.5acc170e6bafb2247c98e12a144f9325

Credo la soluzione più robusta sia questa a mio parere oppure devi sfruttare la nervatura che c'è nel bordo superiore dei fianchi.

image.png.10655c23a6542ebd942bb7abaddcd802
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 21:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


ciao queste staffe che vedo nella prima foto e quella chiusura posteriore della sponda che vedo nella seconda foto su che sito le hai trovate? potresti mandarmi il link delle due foto? grazie
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 14:51     +1   -1
Avatar

Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
265
Location:
Italiana Cagliari - residente in Brasile Recife

Status:


Ciao Benvenuto nel gruppo
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 21:45     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Il sito non lo ricordo..... scrivi (load motorcycle on hilux) e googla :D
oppure accessories for loaded motorcycle on pickup

https://www.amazon.com/motorcycle-ramps-pi...r+pickup+trucks

www.youtube.com/watch?v=6CluQ5GP9wI&ab_channel=JamesBurry
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 01:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


ho trovato il sito e li ho contattati ma purtroppo la rampa è fuori produzione e non sanno dirmi se un giorno tornerà disponibile. non danno modo neanche di ordinarla e farla fare appositamente per me. peccato....

www.upcountry4x4.co.uk/nissan_navara_d22-d23/multi-ramp.asp
 
Top
11 replies since 17/11/2021, 00:33   301 views
  Share