Omologazione pneumatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2021, 16:32     +1   -1

Toyota una passione

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Pavia

Status:


Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, volevo chiedere un informazione possiedo un mulo hilux del 1992 2.4 d 4wd attualmente monto a libretto le 205 r 16 sapete dirmi se può montare gomme maggiorate e che misure? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 20:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao, anche io sto per richiedere nullaosta Cetoc per avere gomme alternative. Ho chiesto al Cetoc quali fossero le misure omologabili e mi hanno risposto che loro non danno la lista ma si limitano a verificare se le misure richieste sono compatibili e poi, se paghi, ti danno nulla osta. Io ho un extra cab ln110 del 94
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 21:26     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


benvenuti a tutti e due ! la cosa è un po complicata.. alcune volte "passano" le 235/85/16.. che a mio giudizio ( personale eh.... ) è la miglior misura di gomme per fare fuoristrada, alta e stretta. con la cavalleria che hanno i nostri mezzi non eccederei in larghezza... ;) ;)
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 21:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao Luca, che tu sappia c'è una lista di misure che ufficialmente vengono omologate su ln 105 110? oppure è " a fortuna " e senza alcun criterio?
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 21:37     +1   -1

Toyota una passione

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Pavia

Status:


Ma dopo il cetoc bisogna portare la macchina al collaudo o e come per il gancio traino che te lo omologano solo con la certificazione dell’istallazione?
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 21:39     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status: