Pneus Ovada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2022, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


buongiorno ! a luglio dello scorso anno ho acquistato 4 gomme dalla Pneus Ovada, a K2 265/70/15, le avevo già sotto da un bel po, prese usate ma praticamente nuove, mi ci ero trovato molto bene dovendo sostituire le scarpe del mulo le ho riprese uguali.. appena arrivate le ho montate su cerchi in ferro che avevo appena riverniciato. quasi da subito una gomma aveva tirato fuori uno strano rumore, non parlo della rumorosità tipica delle gomme tassellate.. una strana rumorosità ciclica che si avvertiva sopratutto in rilascio dai 40 ai 20 km/h.. era sul davanti del mulo.. sembrava che "sbattesse" un giunto in rilascio.. ho tolto il mozzetto e ho staccato il semiasse.. li per li sembrava che fosse passato e ho dato la colpa a me che avevo invertito i semiassi.. probabilmente invertendoli e facendoli girare a rovescio davano dei problemi ( ? ). dopo poco si è ripresentato il rumore.. sempre più forte tanto da sentirlo a finestrini chiusi.. l'ho fatta camminare un po per vedere quello che succedeva... tre giorni fa ho girato le gomme e il rumore si è spostato al posteriore.. ho fatto girare le gomme con la macchina alzata su cavalletti e non si notata niente di anormale.. una volta che la gomma poggiava in terra con il peso del mulo. il rumore ricominciava.. ieri sera l'ho fatta provare al nostro gommaio di fiducia ( giusto per avere un altro parere ) anche lui ha sentenziato che è il pneumatico forse venuto male... ;) stamattina ho scritto alla Pneus.. tempo ZERO e mi hanno chiamato al cellulare.. dopo aver spiegato il problema, mi ha detto che tempo 4/5 giorni mi spediscono un pneumatico nuovo e passeranno poi a far ritirare quello difettoso.. per il momento un grosso plauso alla serietà della ditta... vi terrò informati ;) ;)

il disegno del pneumatico è questo.. per chi non conoscesse il prodotto :)
K2
a me piace molto come sta sotto al mulo...

WhatsApp_Image_2021-10-15_at_08_0
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 15:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Milano

Status:


Non ci credo a tagliolo...io compro il vino per il mio negozio Cascina Boccia... in quel paese....anzi mo devo andarci per ricaricare la Barbera e il dolcetto...peccato che con le gomme che monto sono nuove ...cmq il mondo è piccolo

www.cascinaboccia.it/
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 16:09     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Andrea Patti @ 8/1/2022, 15:55) 
Non ci credo a tagliolo...io compro il vino per il mio negozio Cascina Boccia... in quel paese....anzi mo devo andarci per ricaricare la Barbera e il dolcetto...peccato che con le gomme che monto sono nuove ...cmq il mondo è piccolo

www.cascinaboccia.it/

??
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Milano

Status:


Una coincidenza.....

La pneus Ovada ..sta a Tagliolo...stessa frazione della azienda agricolo con cui lavoro da anni
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ok.. non capivo il nesso ;)
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 18:07     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ho spostato i due messaggi nella discussione più consona per non "inquinare "questa ;)
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=62857594
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 23:07     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


anch'io avevo preso usate delle pneu ovada e una si era ovalizzata, quindi non ho piu dato fiducia a questo marchio , ora questo tuo disegno l'ho montato sul defender di un mio amico ma sono malatesta e pagate 95e l'una ma cerchio 16
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2022, 14:37     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la gomma è arrivata come promesso.. ieri l'ho montata e quella va bene.. ma purtroppo sta cominciando anche la posteriore destra.. :(
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 12:08     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io (come ti dissi tempo fa) ho montato qualche anno fa gomme ricoperte con quel disegno. all'inizio mi son trovato bene, poi fatti appena 2000km hanno iniziato ad essere delle saponette. naturalmente non della stessa marca delle tue, quindi forse è per questo motivo che tu non hai avuto lo stesso problema che ho avuto io.... se non ricordo male le mie erano della lerma gomme.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 19:20     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


aggiornamento... dopo poco, anche la seconda gomma ha cominciato a fare lo stesso rumore di quella che mi hanno sostituito.. stavolta mi hanno chiesto foto o filmati.. ho provveduto a farne e oggi è arrivata anche la seconda gomma, già montata e problema risolto :)
al momento va tutto bene, c'è solo la normale rumorosità delle gomme tassellate.
un altro plauso alla PNEUS OVADA ;)

20220122_103925_-_Copia

questa è la zona incriminata :huh:
 
Top
9 replies since 8/1/2022, 11:26   625 views
  Share