L4 blocca i differenziali? 4runner '91 2.4 L, mi chiedevo se con le ridotte si bloccano i due differenziale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2022, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


buon giorno a tutti, sono nuovo e sono davvero interessanti argomenti in questo forum!
ho acquistato da poco un 4runner del 91 mio primo fupristrada, davvero sensazionale
mi chiedevo nel momento in cui metto le ridotte di bloccano anche i differenziali? a me pare di no perchè nel momento in cui slitti la ruota con più trazione non si muove,ho letto sul manuale ma non specifica nulla dice solo con L4 hai la massima trazione, qualcuno sa rispondermi?
il bloccaggio dei mozzi è automatico
dubito fotemente che si sia rotto qualcosa perchè chi ce lo aveva prima non è mai andato a fare fuoristrada
un saluto ancora
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 22:01     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


buonasera e benvenuto!! il 4 runner non ha i blocchi dei differenziali.. solo quello posteriore è autobloccante al 30% , si possono montare i blocchi pneumatici ( tipo ARB ) o quelli elettrici.. ci sono anche degli autobloccanti al 100% o dei differenziali torsen, ( tipo TRUETRAC )
saresti così gentile da presentarti nella sezione CHI SIAMO ? parlaci di chi sei e cosa fai.. e non dimenticare di farci vedere il tuo mulo eh ! ;) :D
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 10:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


gentilissimo, grazie ora ho le idee più chiare dici che mettere un blocco pneumatico almeno dietro è tanto difficile e costoso?
poi andrò nella sezione e mi presenterò!
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 11:02     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


Io metterei quello elettrico.. se cerchi nelle discussioni di nuvolanera,lui lo ha messo e c'è anche il link. Quelli pneumatici Mi danno poca fiducia
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 12:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


scusami, ma non so come cercare nuvolanera devo ancora capire bene il forum,😅

comunque quello elettrico c. un attuatore che se voglio lo blocco e se voglio no?
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 12:58     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


Usa la funzione CERCA in alto a destra.. quello elettrico come quello pneumatico li comandi tu
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 20:50     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 22:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


se davvero gentile!! grazie mille adesso cerco di capire come scrivergli per qualche info

ma quel differenziale va al posto dei planetari e satelliti ma la corona collegata al albero rimane giusto?😅
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 23:00     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


giusto !
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 14:39     +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


Ciao Benvenuto
 
Top
9 replies since 18/1/2022, 19:12   234 views
  Share