RADIATORE???, help!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2022, 14:32     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
114
Location:
Pisa

Status:


Buonasera a tutta la muleria. Ho un problema col mulo (4Runner 1991 2.4 motore 2L-T) e spero che qualcuno possa darmi uno spunto.
Qualche mese fa mi sono accorto di avere qualche piccola perdita al radiatore. Prima di allora aveva sempre funzionato tutto perfettamente e il livello del liquido nella vaschetta rimaneva sempre costante.
Qualche settimana fa ho portato la macchina al mecca che ha smontato il radiatore e l'ha portato a far revisionare. Questi a detta loro l'hanno rimesso a nuovo ripristinando la massa radiante e eliminando le perdite.
Il fatto è che da quando il radiatore è stato rimontato (con un costo complessivo del lavoro non irrisorio) e ho ricominciato ad usare il mulo, ogni volta che lo utilizzo il livello nella vaschetta si alza di circa mezzo centimetro. A motore caldo l'asticella del valore della temperatura rimane al valore normale(a metà), però mi pare di notare dei micro oscillamenti che prima non notavo (non so se ci ho fatto caso solo ora). Comunque ho fatto presente la cosa al mecca chiedendogli se il problema possa derivare dal radiatore che non funziona correttamente e lui mi ha risposto che il radiatore è stato riportato a nuovo quindi non può dipendere da quello. Secondo lui potrebbe essere la ventola che non funziona bene, ma per fare una prova bisognerebbe metterci una ventola nuova. Cosa ne pensate? Chiedo perché mi sembra strano che proprio nel momento in cui è stato fatto l'intervento al radiatore mi si sia guastata la ventola.
Grazie in anticipo

Edited by Nick_14 - 28/4/2022, 00:04
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Ciao, ma il livello in vaschetta si alza tutti i giorni e poi ti esce l’acqua?
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
114
Location:
Pisa

Status:


Sì, ogni volta che uso il mulo il livello del liquido nella vaschetta continua a salire. Nei giorni scorsi era arrivato quasi in cima, ne ho tolto un po' dalla vaschetta per portarlo a livello e ho rabboccato dall'apertura vicino alla testata. Quindi non mi è ancora fuoriuscito il liquido dalla vaschetta ma credo che se non avessi fatto quell'operazione sarebbe fuoriuscito.
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


primi sintomi della testa, prima con le perdite ha preso una scaldata ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2022, 14:17     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
114
Location:
Pisa

Status:


No perché ho sempre tenuto controllato il livello del liquido.
Dite che è la testa?🤯😱
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 18:15     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prova a cambiare prima il tappo sul termostato e controlla che la base dove appoggia non sia corrosa
160390_
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
114
Location:
Pisa

Status:


Ok provo🤞🤞🤞🤞🤞 e vi aggiorno
Grazie per ora
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 09:13     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
114
Location:
Pisa

Status:


Ragazzi ho cambiato il tappo e fatto un giro di prova. Sembra che non salga più 🤩🎉🎉🎉🎉🎉
Incrocio le dita che rimanga così e nel caso vi aggiorno
Ancora una volta grazie Drago🙌🙌🙌
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 09:20     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


Ottimo !!
 
Top
8 replies since 26/4/2022, 14:32   125 views
  Share