Differenziale hilux ln105

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2022, 21:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao a tutti! Sono matteo, sono nuovo del gruppo.
Ho da poco comprato un hilux ln105 del '90. Il mezzo è in ottime condizioni, lo uso prevalentemente su strada e in parte su sterrato, non faccio, almeno per ora, off-road. Vado subito al dunque: non so se il differenziale (parlo del posteriore) fosse LSD o meno in origine, fatto sta che ora non lo è più... Ho letto alcune discussioni qui sul forum ma sono vecchie di 10 anni, quindi magari nel frattempo qualcosa è cambiato. Vorrei montare un autobloccante meccanico, che ne dite di un torsen? È ancora valido il truetrac? C'è altro sul mercato?
Grazie mille in anticipo!
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 21:49     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao e benvenuto !! ci sono molte scuole di pensiero al riguardo, personalmente, solo poche volte ho sentito la necessità di avere un blocco al posteriore.. qualche volta se ce lo avevo mi avrebbe fatto comodo :D :D :D . se non hai intenzione di fare o/r serio, con l'autobloccante di serie e un po di manico, riesci a uscire abbastanza bene ;)
il blocco posteriore aiuta e non poco se sei su fondi molto viscidi.. ma non fa miracoli se non hai la gommatura giusta
di blocchi ce ne sono in abbondanza sul web.. elettrici, pneumatici e torsen.. autobloccanti e autosbloccanti, però , ripeto, se non devi o vuoi fare cose particolari, fatti un po di esperienza aiutato da qualcuno che ne ha... vedrai che riesci comunque a uscire da parecchie situazioni.
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 21:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Si, è vero, ho avuto per anni un King Cab '98 e sicuramente anche quello aveva l'LSD finito e non mi ha mai dato problemi.. però sto sviluppando una malattia per questo mulo, mi sento la missione di riportarlo ai giorni migliori! Non dico che devo fare il trapianto nelle prossime settimane, però volevo iniziare a guardarmi intorno.
(A proposito di differenziali, mi sono dimenticato di scrivere una cosa fondamentale: come faccio a sapere che cosa è compatibile col mio mezzo senza smontare tutto? Se qualcuno lo ha già fatto, beh, quelli sono i consigli più apprezzati!)
 
Top
2 replies since 2/5/2022, 21:23   159 views
  Share