|
|
4R 3000 V6
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 75
- Location:
- Rodano
- Status:
| |
| Effettivamente i segnali del debimetro (temperatura e portata aria) condizionano attraverso la centralina sia l'iniezione, sia l accensione delle candele. Questi guasti sono segnalati dalla spia gialla col simbolo del motore che si trova in basso a dx nel quadro strumenti sotto indicatore carburante. Se ci sono problemi essa rimane accesa anche a motore avviato. Purtroppo la spia si accende quando accendi il quadro strumenti (test) e non si spegne (in condizioni normali) fino a che non si accende il motore. Quindi nel tuo caso la consultazione richiede una procedura più complessa anche solo per sapere se è stato rilevata una qualunque anomalia.
Intanto, se la spia gialla invece NON si accende quando fai il quadro, vuol dire che la centralina non è alimentata.
In tal caso può essere un pb sulle masse come suggerito da Luca Drago, oppure sul positivo. Per verifica sul ramo positivo controlla Il fusibile IGNITION da 7,5A, comanda la bobina del relè EFI Il fusibile EFI da 15A La funzionalità del relè EFI
Gli ultimi due stanno nella scatoletta dietro la batteria. Il fuse Ignition é nello sportellino che trovi nel fianchetto anteriormente alla portiera del conducente.
OCCHIO che quando stacchi il negativo della batteria o se togli dalla sede il relè EFI da 15A per più di 30 sec, tutte le memorie della centralina si azzerano per cui, non potendo riprodurre la rilevazione del guasto riavviando il motore, perderai questo tipo di aiuto, sebbene l interrogazione sarebbe complessa.
|
| |