GPL per Toyota 4runner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2022, 16:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Ciao tutti, io vorrei installare un impianto GPL sul mio mulo v6 3.0 di 1990, a Milano ho trovato un posto che mi chiede 1700 per installare Landis. Ho trovato qcn che vicino Piacenza monta impianto sotto marchio di BRC(se non sbaglio Zavoli) e dice che funziona meglio sulle nostre macchine.
Vuoi potete darmi i consigli su che impianto montare e più meno quanto sarebbe la spesa onesta?
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


domanda.. lo fai per essere "ecologico" ? se non fai molti km il gioco vale la spesa ? perdi il posto per la ruota di scorta o perdi un bel pezzo di bagagliaio.. complichi la vita al tuo motore..
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 22:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Lo faccio per due motivi, vorrei fare più km con la mia macchina e con costi di benzina et un po' meno economico.
In città non uso quasi mai la macchina, ma se metto GPL posso circolare ed entrare e uscire a Milano. Non si può entrare in area B .😔
In realtà a me personalmente non piace mettere GPL, preferisco avere spazi liberi sotto cofano per mettere altre cose e non aggiungere peso di serbatoio di GPL alla macchina.
Per questo vi chiedo consigli. Sto valutando
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 05:15     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


Al momento ti ha risposto solo quello a cui non piace il gpl.. :lol: ho avuto anch'io una macchina a gas.. il mantenimento è molto più economico ma solo per il costo carburante. Tutti i motori a benzina Toyota di vecchia generazione mal digeriscono il gpl.. DDV 5.0 ne ha buttati via due di runner a gas, dopo qualche anno ha avuto problemi alle testate, e non è molto economico rifarle
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 08:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


😁
Nei forum di 4x4 americani mi prendono in giro per voler montare GPL 😁
Io sono consapevole non mi piace GPL , nel mio paese(Iran) noi non montiamo GPL su Toyota, massimo aggiungiamo un altro serbatoio di benzina 😉
Anche mio padre si è incazzato quando ho detto vorrei mettere GPL .
Come è la tua esperienza con il GPL,luca?
Sai per caso che impianto funziona meglio con le nostre macchine? Tu hai avuto problemi con il tuo mulo?
Chiedo da DDV5 se riesci a darmi qualche info sulle macchine a gas che hai buttato,per favore?
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 07:45     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


instalare il gas su auto molto kilometrate non è mi consigliabile. rischi di dargli il colpo di grazia
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2022, 13:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 29/8/2022, 08:45) 
instalare il gas su auto molto kilometrate non è mi consigliabile. rischi di dargli il colpo di grazia

Il mio mulo ne ha 172,000 km.
Ho letto nei scorsi discussioni che hanno avuto problemi con l'impianto BRC(spero di aver capito bene).
Adesso ho due preventivi:
-Gassista di Piacenza mi dice che usa l'impianto Zavoli(sotto marchio di BRC) che funziona bene con le nostre macchine che costa 2000€ (impianto elettrico non fa lui e viene fatta da uno elettro auto con un tecnico presente tutto il tempo)
-gassista di Milano mi dice che usa l'impianto di Landis e costa 1700
Secondo voi quale meglio scegliere?
Luca tu che impianto hai sul mulo?
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 18:01     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io ho un diesel... ;) ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 20:40     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 29/8/2022, 19:01) 
io ho un diesel... ;) ;)

😔
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 11:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Qcn ha un po' di info su che gpl meglio per il mulo?
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 15:38     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


Ciao
io ho un Mulo 3.0 v6 '92 gassato
comprato inizio 2015 con circa 275k km
l'impianto ha dato subito problemi e per un pò non ho trovato nessuno che riuscisse realmente a risolverli
tutto dipendeva dalla centralina
a febbraio 2019 mi decido a cambiare parte dell'impianto (un LANDI) a 315k km e per 1.100 euro
(il serbatoio Gpl era già scaduto ed era stato cambiato a meta 2015)
da quel momento va meglio a Gpl che a benzina quasi !
nessun calo sensibile di potenza nè aumenti di consumo
ne sono molto contento !

certo che la ruota di scorta nel bagagliao è una grande rottura ( e mi sono comprato un portapacchi dove metterla ma che devo trovare ancora il modo di montare)
però è l'unico modo per rendere vivibile il mezzo in caso blocchi traffico e limitazioni antiinquinamento

 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 16:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (felix3976 @ 30/8/2022, 16:38) 
Ciao
io ho un Mulo 3.0 v6 '92 gassato
comprato inizio 2015 con circa 275k km
l'impianto ha dato subito problemi e per un pò non ho trovato nessuno che riuscisse realmente a risolverli
tutto dipendeva dalla centralina
a febbraio 2019 mi decido a cambiare parte dell'impianto (un LANDI) a 315k km e per 1.100 euro
(il serbatoio Gpl era già scaduto ed era stato cambiato a meta 2015)
da quel momento va meglio a Gpl che a benzina quasi !
nessun calo sensibile di potenza nè aumenti di consumo
ne sono molto contento !

certo che la ruota di scorta nel bagagliao è una grande rottura ( e mi sono comprato un portapacchi dove metterla ma che devo trovare ancora il modo di montare)
però è l'unico modo per rendere vivibile il mezzo in caso blocchi traffico e limitazioni antiinquinamento

Grazie Felix,
Io devo mettere GPL perché uso il mulo anche come mezzo da lavoro e a Milano non posso entrare nei orari normali, o prima delle 7,30 o dopo 19,30. Che secondo me una cazzata solo per farti comprare una macchina nuova.
Ho chiesto in giro ogni installatore promuove il suo prodotto giustamente. Dicono che in realtà non c'è tanta differenza fra impianti e chi ti installa che è importante.
Sono un po' indeciso chi o che impianto scegliere
 
Top
11 replies since 25/8/2022, 16:16   299 views
  Share