TD a gas?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2022, 10:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per chiedere un'informazione a voi esperti di questa macchina. Ho la possibilità di prendere un 4runner 2500 TD con 230'000 km da un parente, veicolo fermo da qualche anno. Volevo sapere se fosse possibile poi trasformare questo motore con GPL o metano. So che adesso fanno anche degli impianti con il diesel, ma volevo più un'indicazione specifica da voi che avete esperienza con questa macchina, se sia possibile e se sia vantaggiosa questa trasformazione, soprattutto per le questioni legate all'ingresso in città e ai consumi.
Grazie a chi risponderà. Saluti.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 06:21     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao e benvenuto ! che io sappia, un impianto a gas si può montare su un motore a gasolio a patto che ci sia una centralina che gestisce il motore diesel, il runner non ha nessuna centralina, la pompa di iniezione è meccanica, come può gestire le due alimentazioni ? un membro del forum ha fatto montare un impianto a metano su hilux, di quelli con la centralina, non è stata una bella avventura... problemi con le valvole dopo poche migliaia di km...
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 07:36     +1   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


il gas sui diesel è solo parziale, si mette in aggiunta per aumentare un po il rendimento e quindi abbassare i consumi.
come normativa anti inquinamento 'guadagni' due classi, quindi un 4runner che nasce euro1 diventa euro3 .. in poche parole inutile.
 
Web  Top
2 replies since 28/8/2022, 10:14   62 views
  Share