Salve a tutti,
il mio motore ha iniziato a fare un rumore che io avevo ricondotto ad un pistone.
Molti mi hanno indicato di controllare albero a camme valvole ed iniettori.
Fatti i controlli a dette parti non si è riscontrato alcun problema.
Rimontato il coperchio delle punterie il motore ha iniziato a perdere abbondante liquido dalla parte frontale (c'è un coperchio di plastica).
Rimesso liquido l'auto continua a funzionare emettendo lo stesso suono metallico che aumenta di frequenza all'aumentare dei giri motore.
Di nuovo perdo tutto il liquido, auto ferma.
Rimetto liquido auto riparte.
Un meccanico mi ha detto che il rumore è in basso, un altro che il rumore è in alto.
Quello che ha smontato il coperchio delle punterie mi fece notare che l'olio era pulito e che il liquido anche e che quindi la guarnizione della testata non era un problema.
Mi riconsegna l'auto e subito inizia a 'pisciare' liquido, come quasi fosse stato rimontato qualcosa male.
Ho l'auto ferma.
Mi dicono di cambiare motore.
Edited by luckdemark - 12/11/2022, 08:51Attached Image: Cattura