Incendio fusibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2023, 08:43     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


buon giorno a tutti ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti e spero che avete passato buone feste.
Allora, questa mattina accendo la macchina come il solito per andare a lavoro , esco dal cancello e mi avvio ...
Mentre camminavo ho preso un paio di buche piene di acqua (quando piove si ri3mpono delle buche lunghe 2/3 metri ) dopo un po ho iniziato a sentire odore di fili/plastica bruciata , pensavo venisse da fuori e non gli ho dato peso .... dopo circa un paio di km si č spenta la luce del quadro e dopo qualche secondo ho visto fiamme uscire sul box fusibili quello dentro l abitacolo vicino la pedale frizione per capirci .... ora vi posto le foto del fusibile ..... sapete dirmi con precisione cosa comanda ?
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 09:46     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Ninte da fare non riesco a postare la foto in nessun modo .....
In pratica ha preso fuoco il fusibile rosso che dovrebbe essere da 7,5 in alto a destra
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 19:19     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


non hai il libretto di manutenzione ?

1673374747_895
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 11:01     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Ciao drago , no purtroppo non lo possiedo...... si č bruciato il numero 7 .....

Il bello č che funziona tutto ...... l'unica cosa che non funziona sono le luci posizionate dentro il quadro che per l'appunto ti consentono di vedere al buio le lancette temperatura velocitą carburante ....
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 18:44     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se č bruciata dovrai trovarne un altra.. ma prima dovrai trovare il perchč.. anche un runner che avevo un po di tempo fa aveva il porta fusibili bruciato nello stesso punto.. ho isolato il filo e ho preso corrente da un'altra parte, sempre con un fusibile in mezzo ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 21:20     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Non si č bruciata tutta la scatola porta fusibili , si č bruciata solo la porta nr7 , il fusibile a dire il vero ..... infatti se inserisco un nuovo fusibile si inserisce normalmente e funzionano le luci dentro il quadro , ma siccome ancora non ho avuto tempo e modo di mettermi li a vedere se trovo il problema sono gią 2 gg che ci circolo (senza il nuovo fusibile inserito ) normalmente senza alcun tipo di problema o anomalia.
Tu , a suo tempo , hai trovato il problema che causņ la bruciatura al 4runner ?
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 21:30     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


no, era fusa la base dove infili il fusibile.. ho preferito eliminare quel fusibile dalla scatola
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 08:16     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Niente , ho provato a rimettere il fusibile dopo 3/4 gg dell'accaduto, per 3/4 giorni non ho avuto alcun tipo di problema , poi sono ricominciate le pioggia, le pozze d'acqua si sono nuovamente riempite e mi ha fatto lo stesso scherzo ha iniziato fondere la plastica del fusibile senza interrompere il circuito nonostante abbia messo un fusibile da 5 ....... secondo me devo avere qualche filo spellato dietro il cassone ...... i fili dei stop che passano sotto la cabina per intenderci .....
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 08:25     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


dove c'č la fusibiliera , c'č un coperchio, all'interno ci dovrebbe essere una legenda con i servizi che copre ogni fusibile

magari quelle degli hilux sono leggermente differenti da quelle del 4 runner che ti ho postato.. gli hilux hanno meno accessori elettrici del runner
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 08:26     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Te lo dico io cosa non funziona senza il fusibile ...... non funziona la luce retro quadro , posizioni posteriori ( quando si accendo i fari per intenderci ) , stop , luci targa ..... tutto il resto funziona a normalmente , frecce luce retro , stop ....
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 08:28     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


potrebbe essere anche un fanalino posteriore ossidato.. l'acqua č un ottimo conduttore di corrente
 
Top
10 replies since 9/1/2023, 08:43   160 views
  Share