4Runner 2nd gen a benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2023, 22:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao ragazzi, forse questo e' il posto giusto per chiedere qualche info sul 4Runner seconda generazione (per intenderci quello prodotto a partire dai primi anni '90).

Come estetica mi e' sempre piaciuto molto, ma ci sono salito sopra una sola volta nella mia vita, forse 20 anni fa e non mi ricordo piu' nemmeno le sensazioni che ho provato... comunque adesso mi serve una macchina che abbia un po' di predisposizione fuoristradistica e un buon vano di carico e pensavo di sfruttare l'occasione per togliermi lo sfizio.

Per quanto riguarda il fuoristrada, penso che sia anche troppo valido per quello che mi serve...
Le cose che piu' mi preoccupano sono il confort su strade normali (considerando anche autostrade e superstrade): e' molto rumoroso? Si viaggia bene anche ai 110-120 km/h o e' un'agonia?

Per finire: ho visto delle offerte per veicoli a benzina, col 3.000 V6... e' una pazzia considerarlo causa i consumi monstre o puo' avere un senso? Di sicuro sara' meno rumoroso delle versioni a gasolio... ;)

Grazie mille a chi avra' voglia di darmi un aiuto!
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 22:45     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


se cerchi un fuoristrada non devi preoccuparti dei consumi
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2023, 23:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao, grazie per la risposta. C'e' del vero in quel che dici,sicuramente. Pero' io non sto cercando un fuoristrada per fare del fuoristrada particolarmente impegnativo.
Anzi, probabilmente una panda 4x4 di 20 anni fa andrebbe anche troppo bene, ma non mi piace, e' scomoda, e non mi da' emozioni.
A me piace il 4Runner vecchio, e voglio usarlo su strada. Poi mi tocchera' di farci anche qualche uscita in mezzo a dei campi o boschi.
Per questo chiedevo notizie a chi lo possiede se su strada il 4Runner e' un buon veicolo, e se il 3.000 a benzina e' un motore da considerare. Che faccia i 5-6 km/l lo so...
Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 09:04     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il runner 3000 v6 su strada è ottimo ! se non ti spaventano i consumi e i prezzi che ha raggiunto sul mercato ti darà ottime soddisfazioni ;) :) :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 11:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Aggiungo 2 soldi alla discussione. Ho trovato questo articolo (scrivo il link spezzato perche' altrimenti non me lo fa mettere, non so se e' vietato?) che sembra ben fatto sui 4runners e indica chiaramente quali annate evitare:

www.
vehiclehistory.com/articles/toyota-4runner-years-to-avoid-good-suvs-with-bad-model-years

Nel paragrafo sulla seconda generazione scrive che:

As for reliability, the V6 engine suffered from failing head gaskets. Other than that, things to look out for are common problems found in older vehicles such as rust, leaks, and of course that saggy suspension.

Since the V6 is unreliable, it should be avoided. Also, because the side-impact beams added on the 1994-1995 model years made the 4Runner safer, it is the best choice.

Del V6 ne aveva gia' parlato male anche nel capitolo precedente sulla prima generazione... in definitiva e' un articolo piuttosto critico verso i 4R delle prime generazioni, forse troppo. Comunque voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 13:47     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io non ho molto in simpatia il v6.. dal mio PERSONALE punto di vista, troppo complicato da mantenere.. un 4 cilindri in linea anche 2500 avrebbe assolto meglio il compito.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 13:21     +2   +1   -1
Avatar

4R 3000 V6

Group:
Mulisti doc
Posts:
75
Location:
Rodano

Status:


Ti do il mio parere da possessore del V6 del 92. Personalmente sono soddisfatto ma senza impianto gpl ogni 250 km devi rabboccare. Con 55 lt di serbatoio a 5-6 litro non vai lontano. Con gpl fa la stessa resa, unica differenza la ripresa è le salite dove devi guidare più allegro rispetto ad andare a benzina. Però i costi /km diventano ragionevoli e al posto della ruota ci sta un serbatoio toroidale da 104 lt che vuol dire 83 lt veri= autonomia quasi 400km solo con gpl.
In ogni caso non pensare di avere un 3000 in termini di prestazioni, nemmeno a benzina. Non sta dietro al frontiera 2000 16v e non parliamo del pajero benzina.
È silenzioso considerato un mezzo progettato a fine anni 80.
 
Top
6 replies since 22/3/2023, 22:35   106 views
  Share