.. Paolo... Ciao ragazzi!!, Fumo bianco sulla mia Toyota hilux 4wd 3.0 2009.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 14:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve a tutti sono nuovo ..mi servirebbe un aiutino riguardo del fumo bianco fallo scarico..ho visto più meccanici,e fatto più diagnosi..convinti fosse un iniettore,portata macchina dal pompista...il pompista fatta diagnosi ,e sostiene che l'iniettore non ha nulla..quindi pensa sia una valvola rotta ...portata da altro meccanico per lui nessun rumore di valvola...la macchina a minimo e perfetta a 1500 2000 giri sembra che vada a tre poi va nuovamente bene...chi può farmi capire?prima di aprire la testa? Grazie!!🤟🙏🙏
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 17:54     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ciao Paolo ! benvenuto :) , hai fatto fare la diagnosi alla Toyota ? quanti km ha il tuo mezzo ?
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 23:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao Luca piacere di conoscerti! La mia hilux ha 280000km..ho fatto più diagnosi da meccanici competenti...alla Toyota però non l'ho fatto fare perché è distante..ma penso di andarci lunedì...non so più che pensare..mi converrà fare prova compressione sulle candelette una per una, per vedere se sfiata qualche valvola....che dici? O magari sto impazzendo e sarà qualche sensore o candeletta rotta?

Voglio fare un altro appunto...se metto la macchina parcheggiata un po' in discesa quando vado per accenderla fa un rumore di ferraglia poi gira bene accompagnata comunque da un gran fumo bianco, poi dopo un minuto passa...
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


quanto olio ( o antigelo ) ti consuma ? la turbina fa rumore ? difficile farti una diagnosi a distanza.. comunque la diagnosi di Toyota è più approfondita ( ovviamente ) delle normali diagnosi generiche,
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 21:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


La turbina non sembrerebbe ...comunque andrò alla Toyota vediamo cosa dicono...🤟🤟
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 22:12     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


forse ci sono, ti perdono le rondelle degli iniettori e ti cola olio nel cilindro stando ferma
poi con i carboni si tappa la pesca dentro la coppa ed ai poca lubrificazione
la coppa non puoi toglierla perche non esce , ma da buco del tappo si vede se e sporca
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2023, 22:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie pure a te Luca...cercherò di verificare..🤟🙏 poi vi farò sapere cosa dice la casa Toyota.🙋
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 22:09     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


occhio che mi è capitato a 380000 km con uno come il tuo, fuso in autostrada e in effetti fumava blu a freddo
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2023, 01:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Passato oggi alla Toyota...si pensa che sia un iniettore con una rondella o rotta o consumata ...come dicevi tu..però lui pensa sia accumulo gasolio...ma sul tubo compressione circuiti intercooler c'era un po' d'olio..e sul tappo dell'olio motore puzza di scarico...cosa ne pensi?
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 12:43     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


un po di olio nel tubo è regolare perchè vengono riciclati i vapori del motore.. basta che non sia un'emorragia ... ;) ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


No era un nella norma..😅😅.grazie Luca🤟🙏
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 21:41     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


L'olio se è nero parecchio ci sono residui di scarico e vedi la pesca . Cmq le rondelle cambiale
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2023, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Si certo..visto che levo iniettori li faccio pure dare una restaurata dal pompista..a 3000 Mila km ci sta...🙏🙏
 
Top
12 replies since 24/3/2023, 14:16   159 views
  Share