Presentazione e auguri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2023, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Udine

Status:


Ciao a tutti e Auguri di una Pasqua serena e spensierata a voi e i vostri cari 🐣🕊️
Mi chiamo Gianni, sono di Udine, mi sono iscritto un paio di mesi fa come semplice appassionato, purtroppo il mulo ho dovuto aspettare l'età della pensione per riuscire ad averlo. Leggendo e spulciando tra i pochi annunci di vendita di Hilux, scartando esemplari bellissimi ma dai prezzi proibitivi per le mie tasche, alla fine la mia pazienza è stata premiata.. Ho trovato il mio mulo! Il prezzo era invitante, se paragonato a certe cifre che si leggono in giro.. 6700 euro è quadi impossibile da trovare e infatti il venditore mi ha detto al telefono che era già tempestato di chiamate.. Ho deciso di buttarmi e mandare una caparra fidandomi dell'istinto, perché se avessi deciso di andare prima a vederlo qualcun'altro mi avrebbe preceduto.. Ho dovuto andare a prenderla lassù, fino alle pendici del Monte Rosa.. Il venditore dalla voce mi è sembrato una persona onesta, hanno ritirato il mezzo vendendo un altro pickup più recente, perché per la normativa sulle emissioni non avrebbe più potuto continuare a fare la sua attività nella zona dove lavorava.. Mi ha raccontato che il mulo era piuttosto malconcio e trascurato.. Perdeva gasolio dalla pompa, il motore girava male, inoltre perdeva olio idraulico dal servosterzo.. 🙄 Però loro non si sono persi d'animo, sono due soci, suocero e genero e fanno principalnente i meccanici oltre a attività di rivendita usato, e quindi si sono messi all'opera per rimetterlo in sesto. Il contachilometri segna 350 mila.. La cinghia di trasmissione era già stata fatta a 343 mila, hanno smontato la pompa e mandata al pompista assieme agli iniettori perbun lavoro professionale che è costato 600 euro. Loro hanno riparato il servosterzo che perdeva olio, cambiato pastiglie dei freni davanti, rifoderato il sedile di guida, cambiato una cuffia, lubrificato un sacco di particolari e fatto un tagliando completo di olio e filtri.
Quando l'ho ritirata, sono sincero, ero un filino preoccupato per la tenuta di manicotti e altri organi meccanici vecchi di 30 anni (il mulo è del 1992), dovendo fare circa 650 chulonetri per portarla a casa mia.. Tornanti, discese, autostrada... 😱, ma devo dire che mi ha piacevolnente stupito. Sono stato agevolato dal fatto che venerdì santo c'era già il blocco del traffico pesante e no c'erano camion in autostrada.. Si sa, loro vogliono correre alneno a 90 orari, e se trovano davanti un mezzo d'epoca che procede a 89 gli girano un po' le scatole.. 😂 Io invece non volevo sollecitare troppo un mezzo di cui non conoscevo l'affidabilità. Come dicevo mi ha piacevolmente stupito, ho fatto 650 chilometri tutti d'un fiato, e non ha mostrato la minima incertezza. A un certo punto sono anche uscito dall'autostrada all'altezza del lago di Garda, ho fatto alcuni tornanti e sono salito una trentina di chilometri per andare a comprare un tagliaerba usato visto su Subito.it..😁 Insomma, il mio mulo al rientro ha già fatto il suo primo servizio 😂.. Naturalmente non vuole dire che il mezzo sia impeccabile, di piccoli acciacchi e difettini ne ha
Ma il cambio funziona bene, gli innesti sono precisi e senza impuntature, al minimo il motore ha davvero un bel ronzio, ora per farlo diventare un purosangue avrò bisogno dei consigli e della assistenza di voi mulisti esperti, quindi aspettatevi tante richieste di aiuto prossimamente.
Buona Pasqua ancora, e grazie per la pazienza a quelli che hanno letto tutto.. 👋

Attached Image: IMG_20230409_142853

IMG_20230409_142853

 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 18:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Udine

Status:


Altra foto, fatta alla partenza dal Monte Rosa

Attached Image: IMG_20230407_153919_copy_1856x1388

IMG_20230407_153919_copy_1856x1388

 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
265
Location:
Italiana Cagliari - residente in Brasile Recife

Status:


Auguri di buona Pasqua e Pasquetta
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


benvenuto e bel mulo, tranquillo che non ti delude mai
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 06:46     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


bel mulo ! come ho sempre detto, la versione extracab è la mia preferita <3 :wub:
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 10:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Udine

Status:


Naturalmente è bel lungi dall'essere perfetta, dopo i primi giorni di uso tranquillo per brevi spostamenti, ho iniziato a cercare i difettucci e i malfunzionamenti più urgenti da riparare: il primo guasto riguarda i fari abbaglianti. Non si riesce a accenderli, la leva del devioluci nella posizione indietro accende regolarmente gli anabbaglianti, tirandola ulteriormente lampeggia con gli abbaglianti e fin qui tutto bene, ma spungendola nella posizione avanti gli abbaglianti non si accendono.. Eppure la spia blu nella strumentazione funziona.. Ho provato a controllare i fusibili ma sembrano a posto. Difettoso il devio luci? Inoltre mi piacerebbe cambiare qualche pezzo usurato come il pavimento in gomma sotto i pedali, la griglia sotto il paraurti e altri dettagli di carrozzeria.. Inoltre vorrei sapere il vostro parere sul cassone : sevondo voi è originale? Ho provato a digitare su google il modello del mio mulo LN110L e in nesduna foto c'era un cassone uguale al mio. Secondo me hanno montato un cassone di un altro modello oppure fatto modifica artigianale
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 10:30     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


buongiorno ! i duraliner erano i copricassone che montavano un po tutti all'epoca, la ditta è ancora sul mercato www.penda.com/duraliner/
per il devio luci prova a smontarlo e guarda se vedo qualche filo rotto ( è successo a me poco tempo fa con un vecchio hilux ) smontandolo, dovresti arrivare a una specie di "puntine platinate " una pulitina con carta vetrata molto fine , quella per carrozzieri per intenderci e dovrebbe tornare tutto a posto
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 06:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Udine

Status:


Buongiorno Luca, ho provato a smontare ed effettivamente sotto era pieno di polvere ed anche segni di ruggine. Non ho trovato fili rotti o staccati, comunque smontato e dato grattatina, purtroppo per il momento non ha risolto.. Appena ho tempo rismonto e prova con una spruzzata di crc sui contatti. Per quanto riguarda il cassone, io intendevo proprio la carrozzeria esterna del cassone, non la vasca in plastica che lo ricopre.. Ho visto che quasi tutti i cassoni hanno i supporti per agganciare e legare i carichi in una rientranza che corre al lati del cassone, il mio invece è liscio come il modello SR5

Attached Image: IMG_20230417_113923

IMG_20230417_113923

 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la versione con i ganci esterni è la doppia cabina
jpg
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


dal 92 in poi li hanno tolti i cassoni con i ganci esterni. anche a me piaceva di più quel modello di cassone
 
Top
9 replies since 9/4/2023, 16:58   157 views
  Share