Problema candelette/preriscaldamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2023, 13:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Alessandria

Status:


Ciao a tutti ragazzi,
devo trovare le forze di risolvere il problema che affligge il mio LJ70 faro tondo dai tempi che lo comprai... preriscaldamento candelette.

Partiamo col problema:
quando giro le chiavi si accende la spia candelette per qualche secondo ma si spegne subito, ma nessun tac del relè! ( lj del mio amico che funziona correttamente si sente forte e chiaro). In inverno con temperature a -7 lasciavo il quadro girato per un minuto e poi partiva al primo colpo... ma adesso che ho deciso di tenere la macchina, voglio risolvere il problema!

Presupposto 1: sono una bestia con l'elettricità.

Ho controllato i fusibili lato conducente interni, sono tutti ok... qualcuno puo' spiegarmi dove è il rele che magari è partito, temporizzatore e fantomatico sensore temperatura (non quello vicino a termostato?) che potrebbero causare il problema?

Prove fatte:
- la tensione sulle candelette è 12v a quadro girato fissa (qualche lavoraccio di qualcuno in questi 30 anni?)
- le candelette sono ok.

non ho trovato nessun elettrauto nella mia zona che abbia voglia di risolvere il problema, forse perche non ha la diagnostica come le macchine nuove ahah.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi gliene sarei davvero grato.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 21:09     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


le candelette del faro tondo sono a 6 volt
 
Top
1 replies since 12/4/2023, 13:25   78 views
  Share