Leva freno a mano bloccata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2023, 16:33     +1   -1
Avatar

HiLux LN 110L 2.4 Extra Cab '95

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Lombardia

Status:


Mi scuso per la domanda ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, dopo 9 anni di servizio mi è rimasto tirato il freno a mano, faccio per sganciare il freno premendo il pulsante sotto la leva e ruotando leggermente a dx come sempre, ma nulla, non si sgancia, credo sia il pulsane che non funziona più ovvero lo premo ma non scatta più nulla come prima.
Qualcuno ha idea di cosa può essere non ho idea di come funziona il meccanismo ho dato uno sguardo veloce ma non riesco a capire.
Buona serata.
Marco
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 17:42     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prova ad allentarlo da sotto la macchina, magari lo hai tirato troppo quando hai parcheggiato e non fa quel mm indietro per sganciarlo
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 13:33     +1   +1   -1
Avatar

HiLux LN 110L 2.4 Extra Cab '95

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Lombardia

Status:


Grazie mille Luca per la risposta, ho risolto credevo fosse bloccato il meccanismo di rilascio della leva ma dopo aver smontato la parte inferiore del cruscotto ho capito che era il cavo che non scorreva più nella guaina sotto il mulo dopo la molla verso l'abitacolo, ho la protezione in gomma rotta e molto probabilmente passa sporco e acqua e magari si è ossidato un po' il cavo, un bel po di wd40 e poi grasso liquido ed ora tutto funziona.
Buona domenica.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 13:37     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


meglio così ! ;) ;) :)
 
Top
3 replies since 21/4/2023, 16:33   94 views
  Share