Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2023, 08:52     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Pesaro

Status:


Ciao a tutti voi mulisti!! Intanto vi ringrazio per la miriade di informazioni che raccogliete sul forum e la bella comunità creata.
Vi presento Colle-ermo il mio Toyota del 94 che ormai sta diventando una casa su ruote. L’ho usato per tanti giri in Europa e ha visto più di 30 mila chilometri solo di viaggio dal Portogallo ai Balcani. È stato usato come casa ambulante anche per tre mesi di fila, e presto spero di partire per un anno intero in Africa.
Vi elenco un paio di modifiche, tralasciando il fattore legalità con il quale non ho mai avuto problemi per le modifiche, (di solito quando ci fermano o ci ribaltando tutto per cercare sostanze strane o per parlare con noi dei viaggi). tutto è stato fatto de me nell’officina dove lavoro quindi pensato per essere sicuro e duraturo al massimo.
Partendo dalla meccanica: decantore vapori olio, snorkel, assetto amanda extreme, gomme kumho road venture 235 75 15 e se non bastassero ci sono anche le catene. panhard e barra stabilizzatrice posteriore modificate, protezione tiranteria tipo Dakar.
Bullbar Toyota, hella comet, faretti wesem laterali entrambi con tanto di coperchio. Cb alan 48, batteria lipo4 per utensili come pannello solare, vevor a gasolio, doccia, le prese dc e 12v. Tenda da tetto techitop su portapacchi jeep xj con tanto di veranda 270gradi, e sul davanti 4 barre universali che portano un bagagliaio con vestiti e cose leggere ed una scatola di alluminio dove alloggia il vevor con la tanica marina hulk e la scatola fusibili. Dentro ho costruito un pianale di legno marino e come scaffalatura ho usato dei cassetti in plastica molto resistente per non appesantire con altro legno. Come autonomia ci sono 60 litri di gasolio di 3 taniche da 20 e lo stesso vale per l’acqua. Spero di capire come mettere più foto sul forum così vi allego le foto di ogni modifica!
Grazie a tutti voi 🏴‍☠️🤘🏼

Attached Image: E9B3A5D4-CEAD-42D3-AF14-19DAAA63117C

E9B3A5D4-CEAD-42D3-AF14-19DAAA63117C

 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 21:04     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


benvenuto !! bel mezzo e belle modifiche !
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Udine

Status:


Bellissimo, complimenti e buona strada! 👍💪
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 15:48     +1   -1
Avatar

Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T

Group:
Mulisti doc
Posts:
266
Location:
Italiana Cagliari

Status:


Benvenuto, bel mulo ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 16:34     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


bel mezzo, bravo. di dove sei?
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 19:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Pesaro

Status:


Ciao, grazie. Abito a Pesaro
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


Ma che figata! Ti invidio tantissimo
Ma è il 2.4lt?
Anch io sto camperizzando il mio 4runner è bello vederne altri!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 20:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Pesaro

Status:


Si normalissimo 2lt scelto proprio perché va e basta. Più lo carichi e meno sente.. farei volentieri un topic sulla camperizzazione ma per caricare più foto devo mettere un link di imageshack o cose simili? Perché sul sito direttamente non me le fa mettere
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 20:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


Ho il tuo stesso motore e non mi lamento, ma tu ci sei mai andato su sabbia? Nel caso come si comporta perchè sappiamo bene che non è proprio potente e anche le gomme non sono enormi

Per le foto non saprei... se provi a caricarle singolarmente?
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 21:42     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


benvenuto
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2023, 16:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Pesaro

Status:


Sulla sabbia sono andato solo in Portogallo, per arrivare alla riva e campeggiare di notte, percorrevamo delle strade sulla sabbia e una volta abbiamo trovato un parco fatto apposta con dune per i fuoristrada. Li ho sgonfiato le gomme e ho capito che bisogna prendere una notevole rincorsa, altrimenti mi moriva il motore prima della punta della duna. Invece in spiaggia da noi a Pesaro mi sono infossato fino alle pedane, la sabbia era appena stata spianata dall’escavatore quindi era morbidissima, e io portavo un carrello pieno pieno di ferro, tolto il carrello e sono uscito in retro. Secondo me chi a esperienza sulla sabbia non incontra troppi problemi, ovviamente non è il motore 4 litri del Land Cruiser, da considerare che io giro sempre molto carico.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 07:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Mitico cavaglietto (no)

Status:


Grazie mille, molto chiaro! Io non ho un 4.0 e l esperienza, quindi ottimo ahahah
Ma tanto per ora sulle dune non ci vado, solo cose tranquille
Grazieee e buone avventure
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (cammellopazzo666@gmail.com @ 1/5/2023, 21:43) 
....... farei volentieri un topic sulla camperizzazione ma per caricare più foto devo mettere un link di imageshack o cose simili? Perché sul sito direttamente non me le fa mettere

puoi caricarle nella sezione personale del tuo profili, poi copi il link che ti da in automatico, lo inserisci cliccando "IMG" e così viene automaticamente inserita la foto nel post che stai creando.
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 21:33     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Pesaro

Status:


Ciao, sto cercando un hilux per fargli un wohncabine.
 
Top
16 replies since 26/4/2023, 08:52   287 views
  Share