Revisione albero di trasmissione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2023, 12:21     +1   -1
Avatar

HiLux LN 110L 2.4 Extra Cab '95

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Lombardia

Status:


Scusate per la domanda non riguarda il mulo non ora almeno dovrei revisionare l'albero di trasmissione ant. e post. dell'altro mezzo che ho (Kia Sorento 2,5 CRDI del 2006), qualcuno delle mie zone può indicarmi una ditta in prov. di Lecco Como o Monza e Brianza o altre aziende eventualmente che fanno il lavoro anche spedendo i pezzi.
Il meccanico mi ha sparato € 1.400 ma curiosando con auto doc li ho trovati nuovi a 500/600 euro entrambi, magari poi sono delle ciofeche.
Montaggio e smontaggio sono una cazzata, potrei provare a cambiare io stesso le crociere non so se poi vanno bilanciati.
Mi scuso nuovamente se chiedo qui ma non ho altri riferimenti e anche un parere diverso non fa mai male.
Saluti.
Marco
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 21:30     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


se sono solo le crociere puoi cambiarle tranquillamente, sulla sorrento mi è capitato di cambiare la catena del riduttore che faceva rumore, presa su amazon a meno della meta del costo originale , e funziona benissimo, come 2 trasmissioni anzi 3 che presi su ebay ML DISCOVERY e HILUX
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2023, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

HiLux LN 110L 2.4 Extra Cab '95

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Lombardia

Status:


Grazie Luca per la risposta si le crociere sono da cambiare, poi per quanto riguarda l'albero anteriore si vedono dei depositi di olio sulla scocca dovuta ad una fuoriuscita di olio o grasso in prossimità del giunto prima del differenziale anteriore, secondo il meccanico va revisionato ma potrebbe essere anche solo un po' di grasso uscito dal giunto comunque l'albero anteriore l'ho trovato a circa €180/190, per le crociere non ho il codice OEM ma non dovrebbero costare molto.
Anche io devo cambiare la catena cinematica del ripartitore pure la mia fa rumore, l'ho trovata originale in USA a circa 70 dollari, in KIA mi hanno chiesto €380 solo per la catena in USA con circa €420 prendo tutto il kit di revisione Borg Warner originale compreso il pacco frizione interno, il tutto spedito in italia.
Non ho pensato ad Amazon poi provo a vedere anche li.
Grazie per le info.
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 21:10     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


 
Contacts  Top
3 replies since 15/5/2023, 12:21   44 views
  Share