|
|
Venduta, Purtroppo non c'è lo più - Toyota Hilux Sw4 Turbo Diesel 3.0 1998 MOTOR 1KZ-T
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 266
- Location:
- Italiana Cagliari
- Status:
| |
| Ok se non sono le candelette ci dev'essere un altro problema... da quando a iniziato a farti questo problema, da poco oppure già da molto tempo... hai lasciato il mulo diverso tempo fermo per quasi 2 mesi. In questo caso può avverti causato un altro problema che nel mentre era ferma i funghi e batteri si depositarono nel serbatoio con le varie sporcizie e con aria si siano infiltrate nella parte del motore e questo fa si che non renda e si ingolfi a caldo. Ti parlo di queste cose perché a me è capitato senza che sapesse... quando ero in viaggio 3 mesi a casa in Sardegna ho lasciato il mulo a casa dove abito perché prima lo lasciavo sempre in casa da mio cognato dove aveva la possibilità di accenderla e fare un giro una volta alla settimana. Questa volta l'avevo lasciato in casa nel cortile del condominio perché prima non avevo la possibilità. Morale della favola quando rientro che vado ad accendere il mulo la batteria era scaricata e l'alternatore non funzionava più ormai vecchio di fabbrica, cambiato batteria e alternatore verifico il tutto è andato tutto bene partita al primo colpo lasciata riscaldare quei 30 secondi dopo qualche minuto si è spenta... non capivo il perché vado e non si rimetteva in moto prova e prova niente. A quel punto chiamo il mio meccanico di fiducia della Toyota e viene qui in casa verifica il tutto per quasi 2 ore ma niente abbiamo chiamato il carroattrezzi per portarla in officina a smontato metà motore e serbatoio era tutto intasatto di sporcizia funghi e batteri rilasciata dal diesel che stagna nel serbatoio. Questo io non sapevo era la prima volta che mi succedeva. Il meccanico alla fine mi disse che sono tutte le auto a diesel a fare questo scherzo perché è colpa del combustibile che non viene più lavorato e raffinato come una volta dalle aziende. A quel punto infine disse è meglio utiizzare ad ogni pieno di combustibile l'addittivo per diesel concentrato perché cosi non si depositano più i funghi, batteri e sporcizia.
|
| |