Diificoltà di scalata dalla 2° alla 3° marcia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2023, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buongiorno a tutti
da qualche mese ho difficoltà ad inserire la seconda quando scalo dalla terza. Non entra proprio a meno che non lasci un attimo la frizione e col calare dei giri entra... e non sempre! E lo fa solo dalla terza alla seconda.
Qualcuno di voi ha mai avuto il solito problema? O ha qualche idea di cosa possa essere? Io pensavo al sincronizzatore... ma non spiego perchè solo in scalata...
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 17:21     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prova a cambiare l'olio del cambio, metti un 75 e vedi se migliora
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
27

Status:


proverò Luca! Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 06:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ciao Luca
Sabato scorso ho sostituito l'olio al cambio, ai differrenziali e al riduttore. Ho messo il 75 nel cambio ma il problema dopo qualche giorno persiste. Boh. Mi sa che qui si va sul difficile.
Prima di aprire un'altra discussione volevo chiederti un'altra info. Ogni giorno ne viene fuori una!!! Stamattina l'illuminazione del pannello riscaldamento e A/C non funzionava. Agendo sulle leve della ventola e del riscaldamento si è riacceso.... poi si è rispento sempre muovendo le leve... e ora è morto del tutto. Forse c'è un filo che si è staccato o incastrato nei leveraggi interni. Per smontare quel pannello però non è che mi tocca smontare tutto il cruscotto vero???? Dammi una risposta consolatoria ti prego!!! ;_;
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 12:34     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


no !! basta che togli i pomelli ( tutti) e fai uscire la mascherina nera , dietro c'è un semplice lampadina T5 da sostituire
 
Top
4 replies since 9/9/2023, 15:46   75 views
  Share