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| Ciao a tutti e buona serata. Ho cercato se c era già una discussione aperta riguardo a questo problema ma non ho trovato nulla, perciò eccomi qui 🤣. Dopo 3 anni di utilizzo del mio fantastico lj70 faro tondo del 90’ oggi ho avuto un problema riguardo alla temperatura e sono piuttosto preoccupato. Premetto che il circuito di raffreddamento è completamente nuovo, radiatore nuovo , pompa acqua nuova , termostato cambiato appena preso il mezzo 3 anni fa (ricordo di avere preso un gates ma non ricordo la temperatura di apertura della valvola) Detto ciò arriviamo al dunque. Su strada normale la temperatura rimane sempre circa a 1/4 dell indicatore. Oggi però dopo un lungo giro (con riscaldamento acceso) di circa 100km , dove tutto è filato liscio , durante una lunga salita, la temperatura ha iniziato a salire vertiginosamente, arrivando quasi alla zona bianca più in alto nell indicatore (mai successo prima). Visto che la lancetta non era ancora sul rosso ma sentivo il motore affaticato , mi son fermato e a motore acceso, ho aperto il cofano e ho notato che il manicotto superiore era molto mollo , mentre la vaschetta di compensazione era piena.( c era anche un po di fumo lato turbina ma spero fosse solo qualche trafilamento di olio che si scaldava ) . Tempo di guardare queste due cose e risalire nell abitacolo , ho sentito un po di puzza , ma la lancetta era tornata a livelli normali. Dopo ciò ho fatto ancora una 15 di km in pianura a andatura normale per tornare a casa e la lancetta è rimasta bassa. Detto ciò , secondo voi il problema può essere il termostato che non apre ,la testa che è partita o qualcos altro ancora ?😖 Il motore ha 305 mila km , spero sia solo il termostato perché se no la vedo grigia …🥲
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