il mulo è svampato signò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2023, 15:27     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


buongiorno a tutti
volevo condividere con Voi il mio dispiacere... ;_; ;_; ;_;

il mio 4runner 3.0 v6 92 "betty"- 351k km - gpl (ormai da 18 anni)
ha svampato l'altra sera... marciando regolarmente sulla tangenziale tornando dal lavoro mi accorgo x caso ,ancor prima che il motore dia segni evidenti (andavo piano piano) o che mi venga segnalato da chi mi segue, che dietro di me sembra l'inizio "del concerto dei pooh" e che si sta progressivamente alzando una nuvola bianca
faccio in tempo ad uscire al primo svincolo e parcheggiare lungo la via di lato che ormai sembra di trovarmi in mezzo alla nebbia londinese
chiamo l'amico con il carroattrezzi e porto la macchina al meccanico ormai chiuso.
ad una prima prova a riaccenderlo viaggia (male ovviamente) solo la bancata dx quella sx piantata e perde liquido dalla parte sx
in questi giorni avrò il verdetto finale ma sembra che il motore sia andato !
tutto girava bene tranne che avevo sentito uno strano puzzo parcheggiandolo all'ora della pausa pranzo.
ultimo tagliando fatto a luglio !
meno male che ho riacceso la moto 1 mese fa (si tralascio sul fatto di riattivare la moto in autunno quando tutti la sospendono! ma la cosa è risultata provvidenziale!)

ad una prima ricerca dettata dall'emotività la possibilità di trovare un motore è scarsa
cosi come l'idea di rifare il motore con pezzi nuovi
senza considerare ovviamente l'investimento non di poco conto

sarei per smembrarlo e vendere i pezzi (cosi come feci 10 anni fa con la mia splendida vfr 750 il cui serbatoio fa bella mostra in garage)
ma non ho il posto per farlo nè la capacità !

quindi non rimane ahimè che provarla a vendere cosi come si trova
secondo voi ha un mercato ?! quanto può valere!


Ho letto sul forum la stori analoga di DUKE 61 di 10 anni fa ..non penso di essere cosi fortunato e i prezzi non sono piu gli stessi nè la considerazione sull'età del mezzo e sulla reperibilità nel 2023 di pezzi per un mezzo di 30 anni
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 15:33     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


è sempre un dispiacere leggere queste cose.. ma a volte succedono. il preventivo sarà salato, minimo avrai la revisione delle testate, più lavoro e guarnizioni. devi vedere tu se l'investimento è da fare, se il resto è in buone condizioni, il valore dei v6 è andato alle stelle
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 15:37     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


grazie Drago...
infatti il valore del benza grazie al fatto di poter essere gassato e che è ben piu raro è salito tanto e ne ero contento !

se funzionante sarebbe stato ancora buono..sempre fatta manutenzione ... usato tuto i giorni
era arrivato al punto di aver bisogno di una rinfrescata estetica ( ritingere cofano e tetto o wrapparlo) ... ricucire sedile anteriore...
una mano al motore (qualche lieve perdita di olio ma fisiologica vista l'eta ma nulla di che)
ma per il resto era perfetto e dava ancora tanta soddisfazione !

 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 15:45     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


allora aspetta il preventivo.. di solito i monoblocchi sono quasi eterni.. le testate, si sa che con il gpl hanno vita più breve
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 13:58     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


dopo lunga e triste riflessione purtroppo ho messo in vendita il mulo cosi com'è !
trovate l'annuncio su subito

cosa fare adesso sinceramente è difficile da dirsi .... o cedere per il momento ad un utilitaria da battaglia giusto per fare casa/lavoro (e sono slo 16 km complessivi il giorno!)
oppure guardare sempre nell'ambito fuoristrada .... e non potendo avvicinarmi con il budget ad un Toy ... pensavo ad un Mitsubishi Pajero Sport 2.5 (116 cv)
che ne pensate ? si lo so..4runner rimane il 4runner ...ma sigh dovrò rinunciare
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 22:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Umbria

Status:


Felix3976 ciao sono Gloriana, se non ti dà noia...(distaccarsi da un mulo da sempre noia!) Vorrei chiederti se ti va di vendermelo, lo comprerei con molto piacere e rispetto.
Ti lascio il mio numero 3385902082 vorrei poterti contattare per le formalità.
Ciao e grazie!
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 00:00     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Umbria

Status:


P.S. su subito non si riesce ad avere il tuo contatto,quindi mi sono permessa di contattarti qui.
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 09:12     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


Gloriana buongiorno ,
purtroppo sono rassegnato a venderlo ... non ho modo dargli le cure che merita
e sono certamente interessato a venderlo ma ... domani viene un ragazzo di Roma a vederlo proprio per far rivivere un altro mulo.
non andasse a buon fine la vendita ti contatterò ! grazie e buona giornata
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 09:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Umbria

Status:


Grazie a te !
(Speriamo non finisca "vivisezionato" ;_; )
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 09:38     +1   -1

4 runner 3.0 V6 "la Betty"

Group:
Mulisti doc
Posts:
131
Location:
Prato

Status:


domani scoprirò se diventerà parte di un frankestain mulo o no... vediamola come una "donazione d'organi" x salvare un mulo !
per adesso sto cercando i vari commercianti che lo farebbero a pezzi !

so che posso essere tacciato di blasfemia... ma in merito alla mia scelta di orientarmi verso un lontano parente come il Mitsubishi Pajero Sport nessun commento/consiglio/parere ?
 
Top
9 replies since 12/10/2023, 15:27   207 views
  Share