Consiglio su HILUX 2.5 double cab SR 09/2006 102 cv 279.000 km, (pick-up per trainare sporadicamente un trailer per cavalli da 2 t)

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/10/2023, 14:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Buongiorno a tutti,
sono assolutamente ignorante di pick-up e ultimamente ho avuto SUV (adesso Tucson hybrid).
Adesso ho un po' cambiato vita, mi sono dato al cavallo, nuova donna e dovrà fare la spola settimanalmente dalla Toscana a Parma.
Mi occorre un pick-up per trainar il trailer da 2 t circa 2 volte al mese. Un amico meccanico (ma di vecchie Harley) mi ha consigliato un Hilux dal 2000 al 2006 perchè hanno poca elettronica e i motori sono eterni se tenuti bene e manutenuti.
Ne ho trovato uno con le caratteristiche indicate nel titolo, con cambio cinghia distribuzione fatta il 02/2023.
Vi chiedo se pensate che possa essere la scelta giusta. Alternative sul nuovo Steed II Great Wall (scusate l'eresia) oppure EVO. L'Hilux nuovo o usato recente troppo costoso in questo momento. Poi il mio meccanico mi spinge ad una scelta più radicale per evitare rogne elettriche.
Ho una percorrenza annua di circa 40.000 km prevalentamente su strade a scorrimento veloce e autostrade. Ho una guida a camionista e rispetto molto l'auto. Non spingo molto con il piede per economizzare sui consumi.
Ho visto al distributore un Hilux del 2000 con 650.000 e il proprietario mi ha detto che non gli ha mai dato un problema. Sto scoprendo che la Toyota fa dei motori eccezionali.
Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi, ogni aiuto sarà apprezzatissimo.
Ribadisco che sono interessato prevalentemente all'affidabilità e a non rovinarmi per i consumi. Non mi interessano le doti in fuoristrada.
A presto.

Sandro
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 05:54     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Buongiorno, x trainare un trailer da 2 ton cercherei un hilux con un po' più di cavalleria sempre 2,5 ma almeno la versione da 120 cv,per stare un po' più sereni.A parere mio dovrebbe andar bene anche quello che hai visto, eventualmente in caso si mette una centralina aggiuntiva
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


prendi un hilux dal 2000 al 2008 cambio manuale e non avrai mai nessun problema
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2023, 05:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie mille per il consiglio.
Che fregatura la storia del limite di larghezza dei rimorchio per all'auto. Per fortuna che dovrei aver quasi risolto. Grazie del consiglio 😉
 
Top
3 replies since 27/10/2023, 14:20   119 views
  Share