Consiglio primo Pick Up

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2023, 11:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Brescia

Status:


Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ho deciso di comprare un Pick Up e sto facendo una ricerca di mercato.

Premetto che è più un vezzo personale che una necessità. Abito in città e lo userei principalmente per andarci in montagna, a sciare, in mountain bike eccetera... nessuna esigenza di lavoro. In altre parole, voglio comprarmi un giocattolo...!!!

Inizialmente mi piaceva il Ford Ranger (ho escluso il "Raptor" perché lo trovo eccessivamente costoso, quindi mi stavo orientando sul modello Wildtrak). Poi mi sono messo a parlare con amici vari, rivenditori, leggere il forum eccetera e mi sembra di aver capito che l'Hilux è molto più affidabile.

Sono orientato verso il modello GR Sport o Invincibile, che acquisterei nuovo o KM0.

Sono alla ricerca di qualche consiglio... di sapere da voi possessori cosa ne pensate di questa mia "idea" (vengo da una Audi Q5)... e di sapere qualsiasi cosa utile per un futuro possessore di Pick Up.

Grazie davvero a tutti coloro che mi dedicheranno qualche minuto..........................
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 11:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Ciao, il nuovo Hilux è molto comodo, non quanto un Q5 ma sicuramente non avrai nessun tipo di problema nell'utilizzo di tutti i giorni. Per il resto un pickup rispetto ad un auto di generose dimensioni ha pregi e difetti:

Immagino che penserai ad un doppia cabina quindi con cassone 1.6m.

Una grossa differenza fa l'utilizzo o meno dell'Hard Top.

Senza Hard top il problema è che qualunque cosa metti nel casso è "alla portata" di tutti. Non è un problema mentre vai ma se ad esempio di fermi a pranzo dopo una sciata potrebbe essere un problema, a meno di usare un portasci. Stesso problema se il tempo è brutto, andando in montagna gli zaini dovrai tenerli in cabina.
Stessa cosa per la Mtb, dove però con l'hardtop puoi metterle solo levando la ruota anteriore (e non più di 2, a incastro).

Il fatto che tu abbia il cassone separato ti da il vantaggio di poter caricare attrezzatura sporca senza problemi, ma ti limita nella lunghezza di quello che puoi portare, ameno di andare a sbalzo o sul tetto (nel Q5 sdraiando i sedili posteriori hai sicuramente una lunghezza maggiore).

Detto questo io ho comprato un Hilux con hardtop e l'ho rimosso dopo un mese. Per me è più comodo aperto piuttosto che chiuso, ma sono esigenze personali. Senza hardtop entrano comode 4 mtb appoggiate alla sponda.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 15:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Brescia

Status:


Grazie Mr Potato per la gentilissima risposta, che è proprio quello che cercavo... esperienze personali.


L'hard top è senz'altro comodo ma trovo che "snaturi l'estetica del Pick UP", non so come dire...
Ci sono degli accessori tipo nastro che coprono il cassone, questo potrebbe essere utile nel quotidiano (ovviamente non per il caso MTB).

Mi stanno anche facendo impazzire con la normativa del Codice della Strada, ma quella è un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 16:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Qual'è il problema con il Codice della Strada?
credo il fatto che sia omologato autocarro

Edited by luca sa - 14/12/2023, 22:53
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 22:56     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


scusa MR POTATO ma mi sono sbagliato a editare e o cancellato :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2023, 23:29     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io comprai il mio hilux nel lontano 2007 con hard top basso. esteticamente molto bello ma dopo un paio di anni sono passato alla copertura morbida arrotolabile e a tutt'oggi ho ancora montata la copertura morbida; per me comodissima. per il discorso c.d.s. non ci sono problemi essendo autocarro: se intestato a partita iva ma per uso proprio il problema è solo assicurativo, perchè copre solo se il conducente è uno della ditta. se intestato come privato nessun problema di nessun tipo. sono anni che in rete girano bufale sull'impossibilità di poter utilizzare un autocarro per usi che non siano inerenti all'attività, ma se a libretto c'è scritto per uso proprio il problema non sussiste!! rimane solo il discorso assicurativo.
 
Top
5 replies since 12/12/2023, 11:23   970 views
  Share