Ben trovati, mi sono appena registrato a questo forum perchè finalmente leggo nelle vs "chiacchierate" fra consigli ed esperienze personali, un pò di leale trasparenza..!
Anch'io sono intenzionato all'acquisto di un " Mulo " e, al di là dell'allestimento più o meno ricco, ( stò valutando i GR SPORT II quello che monta i 4 freni a disco e che uscirà nel primo semestre 2024) desideravo conoscere da Voi già esperti utilizzatori di HILUX qualche dettaglio in più sulla sua motricità ed il suo utilizzo.
Premetto che vivo in Trentino, non lo acquisto per fare "fuori strada come divertimento" ma per spostamenti e lavoro; pertanto la possibilità che debba utilizzarlo per intere giornate sia in strade forestali che su strade innevate, ( anche se in alcune zone abbiamo ancora le margherite al 15 di dicembre
...)
ma certamente prima o poi come ogni anno arrivano le perturbazioni....e allora avere un mezzo integrale è abbastanza importante, (sono stato possessore di un Defender 90) ma veniamo al punto del titolo ed ai miei dubbi:
Dando per scontato l'indubbia affidabilità del motore da 150KW ed a tutta la tecnologia di quest'ultima serie 2024 del GR, come si comporta con le H4 inserite tutto il giorno?
Data la sua lunghezza 5,35 come si comporta con l'angolo di sterzata?
(a volte qui da noi se fai qualche passo montano, alcuni tornanti o strade con careggiate larghe 3 mt non ti permettono grandi manovre.. anche in piena estate con strade asciutte o specialmente d'inverno se sei con le quattro gomme sulla neve);
e come si comporta sul bagnato?
...Ho amici che hanno fato 100mila km nel deserto africano con l' HILUX che mi assicurano che non c'è problema, e ne sono certo, ...... ma li non c'e' ne la neve, ne i tornanti e ne le strade da 2,5 metri di careggiata!
Vi sarei grato di qualche vostra considerazione ed esperienza.
Grazie 1000
Roberto