Posts written by MoH

view post Posted: 22/5/2015, 00:05     +1Rottura sterzo - Assetti,sospensioni, sterzo
No, non mi hanno spiegato niente. Suppongo che il pezzo fosse difettoso... certo però sul mio ha resistito 23 anni :D
view post Posted: 21/5/2015, 18:02     Rottura sterzo - Assetti,sospensioni, sterzo
CITAZIONE (claudio1972 @ 21/5/2015, 16:48) 
ciao a tutti, grazie ai vostri suggerimenti mi sono precipitato in Toyota a Catania e ho fatto fare la ricerca con il n. del telaio. La riparazione non era stata fatta. Giovedì prossimo porto la macchina e venerdì me la riconsegnano con la riparazione in garanzia.
Ho trovato la segnalazione del richiamo anche sul sito del ministero dei trasporti. Pare ci siano circa 10.000 macchine con lo stesso problema.
Che ne pensate di avvisare ogni nuovo mulista che si iscrive nel forum con lo stesso potenziale danno?

CITAZIONE (MoH @ 18/5/2015, 11:35) 
È successo anche a me un paio di mesi fa. Per fortuna nella tua medesima situazione. Secondo me in ordine di marcia quella barra viene sollecitata di meno per cui tende a rompersi di più mentre si fa manovra da fermo o quasi. Mi è stata cambiata in garanzia comunque.

Scusa Moh, mi puoi dire cosa ti hanno cambiato esattamente, solo la barra che si è rotta o tutto il sistema di sterzata?

Solo barra e bulloneria.
view post Posted: 18/5/2015, 13:53     +2È già un bestseller - 4x4 chiacchiere
Sarà ma io la posizione squat non lo cambio :D anzi m'impegnerò a comprare una copia di questo libro da usare saltuariamente mentre sarò impegnato nel water a liberare l'intestino dalla flora batterica :D :D :D

Edited by MoH - 18/5/2015, 16:10
view post Posted: 18/5/2015, 13:44     Rottura sterzo - Assetti,sospensioni, sterzo
CITAZIONE (mully74 @ 18/5/2015, 14:31) 
ragazzi una domanda ma il richiamo è solo per il modello TD o anche per il 3.0v6 (VZN130)?

Io ho un 3.0 v6
view post Posted: 18/5/2015, 10:35     +2Rottura sterzo - Assetti,sospensioni, sterzo
È successo anche a me un paio di mesi fa. Per fortuna nella tua medesima situazione. Secondo me in ordine di marcia quella barra viene sollecitata di meno per cui tende a rompersi di più mentre si fa manovra da fermo o quasi. Mi è stata cambiata in garanzia comunque.
view post Posted: 11/5/2015, 16:08     Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (m i s s i l e @ 11/5/2015, 12:14) 
CITAZIONE (mully74 @ 11/5/2015, 10:33) 
Io abito all'estero...quindi non conosco tutte le varie leggi..pero' siete d'accordo con me che non ha molto senso permettere a veicoli che hanno 20 anni di essere iscitti ASI. Che valore storico hanno...nessuno..secondo il mio modesto parere i veicoli di interesse storico devono avere almeno 30 anni, essere in perfetto stato originale e non usati ogni giorno.

Capisco comunque che si tratta sempre di tanti soldi e non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, il mio è solo un pensiero coerente con quello che significa veicolo di interesse storico.

In Svizzera le legge è la seguente: 30 anni, max 3000Km all'anno e veicolo in condizioni originali.

Qua in Italia in questo momento il discorso è diverso, non si discute cosa sia storico ed iscrivibile A.S.I. ma perchè si debba pagare una "patrimoniale" su un veicolo che "patrimonio" non è.
Perchè una macchina che vale 2.000€ ( http://ww3.autoscout24.it/classified/26594...asrc=st|as ) debba pagare 600€ di tassa di proprietà, quando una utilitaria che vale dieci volte tanto paga dieci volte meno tassa.

Bingo! Hai centrato il punto.

http://www.motorionline.com/2015/05/11/aci...-auto-storiche/

Mancava solo l'aci poi :D
view post Posted: 10/5/2015, 11:27     Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Dodgj @ 10/5/2015, 11:38) 

Purtroppo penso proprio che sia la solita aria fritta.
view post Posted: 5/5/2015, 13:42     +1accensione stanca - Galleria Meccanica
Successo anche a me. Andrà sicuramente peggiorando. Non si accenderà più con 2 giri di chiave ma con 3-4-5-6-7-8 e così via fino a quando non girerà più e sentirai solo il relè scattare. Cambia i carboncini, ho visto che si trovano su ebay.co.uk a pochi euro.
view post Posted: 10/4/2015, 01:13     Il mio Garage - I nostri mezzi
Ragazzi ho 2 problemini:

1) La pompa dell'idroguida perde di nuovo anche dopo aver comprato il kit di revisione e averlo fatto montare al meccanico. Probabilmente avrà cambiato solo gli o-ring esterni e magari non l'ha neanche aperta.. boh

Il kit era questo:

20141024_162604


2) Ogni tanto, quando la macchina è ferma da un paio di giorni, il motorino dell'avviamento non gira. Metto la chiave, giro e sento solo il rumore del relè che attacca e stacca. Ci provo 5-6 volte e niente. Aspetto un pochino rigiro la chiave e parte... naturalmente non succede sempre ma quando succede la macchina non parte e non è bella :D Rischio seriamente di doverla spingere :D Che dite è il motorino dell'avviamento che ha bisogno dei carboncini nuovi?
view post Posted: 9/4/2015, 20:14     +1se fossimo in america - 4x4 chiacchiere
...è pure giusto... quello americano copre una grossissima fetta di mercato per Toyota...
300 replies since 21/11/2006