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Piccolo aggiornamento:
Sono stato in Conce e "sono riuscito a spiegarmi" e a capire qualcosina...
- Abbiamo fatto un giro insieme (ha guidato il tecnico) e abbiamo commentato lo stile di guida che non aveva nulla di diverso dal mio se non che manteneva i giri più alti rispetto ai miei prima della cambiata, confermando che il mio stile di guida è nella norma e che i consumi dati anche dal Computer di bordo non sono proprio regolarissimi quantomeno per i 110 e 120 Km ora (vale a dire per il range tra i 2000 ed i 2500 giri);
- ha verificato l'auto con gli strumenti elettronici appositi e ha riscontrato il malfunzionamento di un iniettore e della candeletta del 3° cilindro, per i quali dovranno fare l'intervento in garanzia; Pertanto un controllo più accurato sui consumi si farà ad intervento effettuato, potendo in qualche modo il malfunzionamento dell'iniettore incidere.
- Ha sistemato il malfunzionamento del dispositivo di controllo della trazione, ma non ha compreso l'origine del problema ed ha ipotizzato che fosse derivata dal malfunzionamento del punto precedente e che la centralina non abbia saputo gestirlo ed abbia fatto "confusione"; questo blocco del dispositivo avrebbe impedito il corretto funzionamento delle 4x4 dando il blocco dell'anteriore al minimo accenno di una variazione del numero di giri tra gli assi. (ha provato anche lui con le 4x4 inserite e la muletta procedeva solo a ruote dritte, appena si accennava a sterzare si impuntava e bloccava; una volta ripristinato il controllo della trazione, l'inconveniente è sparito);
- Dopo il ripristino del dispositivo di controllo della trazione ho notato (forse solo mia impressione) che si attiva prima, mentre precedentemente aveva un ritardo di quasi 1", in una prova (in area apposita) mi era capitato di andare in controsterzo per riprenderla prima che il controllo intervenisse e correggesse l'assetto.
- Ha verificato che uno dei parasoli era "lasco" e di conseguenza ha verificato che era rotto nei meccanismi interni e si provvederà in garanzia.
Che dire, finalmente qualcuno mi ha dato retta ed ha cercato con me il problema, per altro riscontrandolo...
Direte che sono pignolo ed io vi rispondo... lo so, lo so... eh eh eh il problema mio è che "sento" l'auto, anche se non riesco a capire (per mia ignoranza in materia) dove e perchè, ma se me lo si spiega correttamente mi serve poi anche per le volte successive... eh eh eh
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