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@ Igor, devi farci l'abitudine. Io ho avuto il KZJ95 automatico ed in OFF Road si comportava benissimo! Come il mulo di Joker che ho provato domenica scorsa. La coppia c'è sempre in ogni momento, e pronta per l'uso. Le mani le usi per il volante, oppure per accarezzare la tua compagna di viaggio :-)
Il mio consiglio è: - Su strada normale o sterrati veloci (AfricanI) tenere sempre in D sempre, solo in discesa usa 3 -2 etc se tiserve freno. Con la D il cambio lavora al meglio ottenendo sempre la coppia ottimale dal motore. Se lo limiti tenedo in 3 o 2 , il risultato è peggiore sforzando il motore ed il variatore. - In Off Road o salite accentuate, usa le marce corte. Per partenze su neve o sabbia ci dovrebbe essere un tastino apposta.
Il feno motore c'è, ma se ti aspetti quello del 3.0 con il cambio dell'Hilux dovrai attendere molto, le marce sull'Hilux sono moooolto più corte.
Mi meraviglia quello che dici, ovvero che la macchina non stà ferma in discesa. Se parli di discesa accentuata è normale, se invece è una discesa lieve NON è normale. Forse l'olio del cambio è vecchio e stracotto. Normalmente và cambiato ogni 50 Kkm, importantissimo! Cambialo subito se non è stato fatto.
Il cambio automatico è una filosofia di guida, come lo è il cambio manuale. Personalmente lo amo. Ho anche la Golf automatica, grande. Se invece non ti prende, non ne vedrai che i difetti!
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