Posts written by 4run

view post Posted: 30/12/2018, 11:52     novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
Non per ripetermi, ma per quanto mi riguarda: si fottano!
view post Posted: 24/12/2018, 17:24     +1ci siamo...buone feste a tutti !! - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Luca Drago @ 23/12/2018, 21:42) 
.. e anche quest'anno ci siamo.. sono arrivate le feste ! e quale vetrina migliore del nostro amato forum per augurare a tutti voi tanti tanti auguri ??
TANTI AUGURI MULISTI !! Che l nuovo anno ci porti tanto fango, divertimento e occasioni per incontrarci !!
p.s. lei è venuta a darmi una mano a fare l'albero di natale..... :D :D :D :D

Grazie Drago, auguri a tutti e siamo sempre i migliori: un bellissimo forum fatto da tanta gente per bene :)

p.s. la tipa la conosco Drago: ci passo il capodanno! :lol: (...magari :rolleyes: ...) :woot:
view post Posted: 24/12/2018, 17:12     novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
CITAZIONE (specialmotors @ 24/12/2018, 11:00) 
farlo trascrivere a libretto non dovrebbe essere complicato, nel momento in cui esce la legge lo devono fare.
l'aggiornamento carta di circolazione costa 25 euro i famosi due bollettini da 16 e 9 euro

ma il punto è un altro. perché ora vogliono che sia scritto a libretto??
sicuramente non per poter verificare i bolli, perchè di qusto se ne occupa l'agenzia delle entrate, e 'da loro' i veicoli storici con certificato risultano già.. (e ne sono certo perchè per una delle mie auto mi era arrivata la cartella, sono andato con il certificato asi hanno pestellato sulla tastiera e bom)

ho il vago ricordo di un articolo del cds che dice che i veicoli storici hanno la revisione annuale...
oltre a questo secondo me metteranno dei paletti sulla circolazione.. e quando lo hai scritto a libretto non scampi più.

sento puzza...

bravo Special, mi sa che c'hai azzeccato: è la nuova politica del controllo totale, magari non ottenibile per "lorsignori" ora, ma in un paio d'anni sarà perfezionata. Che merde.

Per quanto mi riguarda il mercedes mi diventa 30ennale dal 1 gennaio quindi a me non riguarda questa agevolazione, il 4runner dall'anno successivo ma devo vedere se mi conviene fare tutta sta trafila per un anno solo di bollo rimasto. Fra iscrizione al club e Crs è circa quanto spenderei per il bollo ma con più sbattimenti.

Potrei farlo solo per il piacere di non pagare i soldi per un'abominio come il bollo: forse è meglio darli ad un club, almeno so per certo che anno lavorato un minimo per ottenerli

Edited by 4run - 24/12/2018, 17:21
view post Posted: 13/12/2018, 19:30     novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
CITAZIONE (specialmotors @ 13/12/2018, 18:51) 
CITAZIONE
già adesso chi consuma di più e inquina di più paga di più.

no, perché se tu la macchina la tieni ferma paghi comunque.

Sì, mi inserivo nella risposta a Dodji intendendo che il motore di grande cilindrata ha già in sè il discrimine. Per me dovrebbero proprio togliere il bollo o al limite abbassarlo mano a mano con la vecchiezza dell'auto.

Purtroppo Special, a me i "se" non danno mai abbastanza garanzie quindi sperare che facciano un buon lavoro mi pare poco per star tranquillo. Non per loro che ci stanno lavorando, ma per il problema in sè: calcoli e statistiche mutabili di anno in anno... come gli stanno dietro? Secondo me l'unica cosa da fare è intervenire sul carburante nel senso di svilupparne di alternativi che siano ovviamente compatibili con le vecchie automobili poiché con la scusa che riformano il settore auto per l'ambiente si riduce tutto ad un esborso per le utenze, o almeno è sempre stato così, vedi auto d'epoca ventennali che, a sentir quei porci che le hanno affossate, erano la causa dell'effetto serra. Per questo considero un vicolo cieco tutta questa storia, perché il problema non viene risolto radicalmente come si dovrebbe fare. Poi magari sbaglio e sto vedendo storta la questione. Se fanno una cosa fatta bene non mi lamenterò di certo :lol:

Su targhe bulgare e simili non credo che influenzino il totale per quante ne possano essere, e quindi quel problema lo terrei a parte

Sull'economia a km zero con me sfondi una porta aperta :lol:
Però rivendico la possibilità ad uno spostamento col proprio mezzo che sia sì ecologicamente sostenibile, ma anche economicamente sostenibile :D

p.s. ho solo macchine 3000cc :D
view post Posted: 13/12/2018, 18:32     novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
Al primo sono d'accordo con te, lo dico pure io:
CITAZIONE (4run @ 13/12/2018, 18:04) 
Avrebbe più senso pagare il bollo sulla base dell'utilizzo dell'auto. Non dico che sarebbe corretto, almeno per me, ma sicuramente più sensato.

...e dico che non sarebbe corretto solo perché secondo me il bollo auto non dovrebbe proprio esistere

Al secondo punto: già adesso chi consuma di più e inquina di più paga di più.

All'ultimo punto: un aumento del carburante che cancellasse i bolli auto dovrebbe essere calcolato sulla base di quanto allo Stato non entrerebbe dai bolli non più riscossi (perché non crediate che questo conteggio non venga fatto sennò ci si trovaun maxi ammanco dall'oggi al domani). Ed ipotizzo pure che l'aumento possa subire modifiche di anno in anno. Quindi, alla fine della fiera, con l'auto 1000 di cilindrata andrò a pagare un aumento del carburante che ingloba anche i bolli dei famosi 10.000cc. quindi mi accollo un po' di quei bolli influenzando il mio acquisto di carburante e quindi la mia possibilità di usare più o meno l'auto. Io la vedo così
view post Posted: 13/12/2018, 18:04     novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
Ni.
Nel senso che quello col 4000 paga allo Stato di più sulla base del suo consumo e va bene. Ma quelli sono affari suoi, se ha una macchina che gli fa 8 al litro se la vede lui. Non è giusto però che io mi ritrovi una benzina maggiorata sulla base di tutti i 4000cc sui quali si sono fatti i conti per decidere il rialzo. Intanto chi ha un esiguo bollo, vede un'incidenza sulla propria mobilità (magari dovrà arrivare a usare meno l'auto per il rincaro del carburante) dato che sta pagando per i super bolli circolanti. Come la metti la metti non è corretto. A quel punto ci sarebbe correttezza solo se la benzina ognuno la pagasse alla pompa sulla base della propria cilindrata, ma è, almeno per ora, impraticabile.
Avrebbe più senso pagare il bollo sulla base dell'utilizzo dell'auto. Non dico che sarebbe corretto, almeno per me, ma sicuramente più sensato.
view post Posted: 13/12/2018, 00:48     VENDO COPPIA PARASPRUZZI - Accessori 4x4
Grazie Felix la tua disponibilità è esemplare :)
Prova a mettere qui altre foto, magari in tanti riusciamo a capirlo ^_^
view post Posted: 12/12/2018, 02:58     VENDO COPPIA PARASPRUZZI - Accessori 4x4
Ciao Felix, tre domande:
1) sono anteriori o posteriori?
2) sono quelli "normali" o tante volte sono quelli che si accoppiano ai parafanghini originali, per intenderci quelli che monta il 3.0 td?
3) sono completi degli attacchi?
view post Posted: 10/12/2018, 18:31     la fine di un amore - Manutenzione Straordinaria
La penso esattamente allo stesso modo. Troverai un altro bel mulo! :)
view post Posted: 8/12/2018, 18:29     +2novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
CITAZIONE (Nicola1787 @ 7/12/2018, 12:17) 
CITAZIONE (4run @ 7/12/2018, 01:22) 
permettetemi una osservazione che non vuol essere polemica.
Rispetto allo stato attuale delle cose, cioè di un bollo che solo per il fatto di esistere è già indegno di suo, pur volendo affermare che non se ne possa fare a meno: perché devo pagare di più sulla benzina quando abbiamo la benza più cara d'europa, pure rispetto a quella francese per cui i francesi stanno facendo una rivolta nazionale? A quanto dovremmo farla schizzare la benzina da noi? Bah'!

Beh bene o male tutti gli Stati hanno un'imposta sull'auto. Pagheresti di più il carburante ma non pagheresti il bollo, a questo punto diventa conveniente per chi utilizza meno il mezzo o per chi consuma poco.. Per la maggior parte di noi forse sarebbe anche un vantaggio perché alla fine questi mezzi li utilizziamo poco..
In questo modo si incentiverebbero veramente le persone ad utilizzare i mezzi pubblici o a pensare a tipologie di trasporto alternativo.. Inoltre non ci sarebbe più il problema dell'evasione o dei mancati pagamenti del bollo auto..
Si parlava di un aumento di 15 centesimi al litro.. se uno fa 10.000 km all'anno con un mezzo che percorre 8 km al litro alla fine avrà un ricarico di circa 187,5 € annui (10.000 / 8 * 0,15)... alla fine sempre meno del bollo..

Ripeto questo è solo il mio pensiero, ci mancherebbe...

Vabbè, mi son fatto prendere dall'enfasi! :lol:
So che in Francia non stanno protestando solo per l'aumento del carburante ma perché Macron -come emissario Bilderberg- sta facendo quello che altri emissari hanno fatto già da noi a partire da Monti finendo con quel pupazzo dell'ebetino di rignano. Noi adesso ci siamo svincolati dalla morsa diretta di quei poteri finanziari ("diretta" non ancora da quella "secondaria", purtroppo) avendoli mandati all'opposizione (...e quanto gli rode...sono avvelenati :lol: ), ma ora questi mercenari sociali li stanno "assaggiando" i francesi e 'sta "purga" gli servirà per estrometterli -forse- anche dalla Francia. Ci vorrà un po' di tempo ma almeno quest'Europa si darà una pulita. E' inevitabile che accada: è come un'influenza, le difese immunitarie hanno iniziato a lavorare per espellere questi patogeni pericolosi che aggrediscono la salute dell'organismo "nazione"e queste proteste si possono leggere in questo modo.

Tornando a discorsi più generali e di principio mi voglio spiegare meglio: la mia perplessità sullo spostamento del costo del bollo verso il carburante è condizionata proprio dal costo già esoso del medesimo, per questo mi chiedevo a quale follia di prezzo si arriverebbe. Se la benza avesse un costo ragionevole si potrebbe accettare un piccolo rincaro, ma così temo che esploderemmo e basta. Senza contare che qualcuno ad un certo punto arriverebbe -sacrosanmtamente- a riflettere e a dire: perché io che ho una utilitaria 1000 di cilindrata devo pagare lo stesso rincaro sul carburante di quello che ha un 4000cc da millemila euri? Perchè il suo mega bollo me lo devono spalmare sulla mia benzina? E avrebbe semplicemente ragione a pensarla così! Non vi accorgete di una disparità tanto ovvia? Ve la indico meglio: accettereste di andare a cena con un tizio che banchetta a champagne, ostriche, caviale e astice mentre voi vi mangiate una minestrina e acqua di rubinetto ma poi dividete per due il conto? Non credo proprio. Ecco, spalmare i bolli sulla benzina di tutti i "commensali" significa esattamente questo. E' giusto? Ovviamente no. Ma perché? Semplice: perché è ingiusto proprio il concetto di "bollo" e non se ne può uscire finché non se ne esce dal concetto stesso di pagarlo.

E per ultimo spiego perché considero il bollo una cosa che non dovrebbe proprio esistere: è una tassa sulla proprietà, ecco perché. Che io debba pagare una tassa su qualcosa che è mia è un abominio al quale ormai ci hanno abituato, ma non è che perché ci siamo abituati (o lo pagano anche in altri paesi) allora è giusto. Non spostiamoci nello spazio ma spostiamoci nel tempo: se lo raccontassimo ad uno dei primi del secolo passato non lo crederebbe mai! Perché, allora, non pagare un bollo anche sui vestiti o sulle scarpe che portiamo? Su quelle abbiamo pagato le tasse già quando le abbiamo comprate, ce le ha pagate anche il produttore e chi me le ha vendute. La stessa cosa vale per le automobili e quindi non è giusto concettualmente tassarle. Che poi, forse, non tutti sanno o ricordano che prima il bollo era una tassa di circolazione. La cambiarono in tassa di proprietà perché minava il mio diritto a spostarmi, il quale diritto è tutelato dalla costituzione e per tale motivo qualcuno poteva far causa allo Stato vincendo a mani basse. Capito 'sti paraculi? Qui purtroppo siamo trattati sempre da pecore ma anche perché noi non riflettiamo mai abbastanza ed il sistema fa di tutto per non aiutarci nel compito di "pensare".

In definitiva io avrei delle soluzioni a questi problemi, ma se le scrivo qui me le frega qualche politico :woot: :D

Edited by 4run - 8/12/2018, 23:26
view post Posted: 7/12/2018, 01:22     +1novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
permettetemi una osservazione che non vuol essere polemica.
Rispetto allo stato attuale delle cose, cioè di un bollo che solo per il fatto di esistere è già indegno di suo, pur volendo affermare che non se ne possa fare a meno: perché devo pagare di più sulla benzina quando abbiamo la benza più cara d'europa, pure rispetto a quella francese per cui i francesi stanno facendo una rivolta nazionale? A quanto dovremmo farla schizzare la benzina da noi? Bah'!
view post Posted: 25/11/2018, 17:00     +1Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Dodgj @ 24/11/2018, 11:44) 

Ormai è tardi, i buoi sono usciti dal recinto... limortacci del buffone di rignano

E comunque se passa sarà da trovare l'inghippo per non pagare gli arretrati. Ci sono tutti i presupposti per fare un bel ricorso: lo Stato, nella figura delle Regioni, ha fatto figli e figliastri...

In ultimo, secondo me, è comunque sbagliata l'azione: parlano di sopperire al mancato gettito delle regioni! Ma quale mancato gettito dei miei cojoni? Quelli non dovevano proprio prenderli quei soldi, punto. Era un diritto acquisito cancellato dall'oggi al domani per favorire la vendita di nuove scatole di latta, mandando in malora l'investimento di gente che si è trovata all'improvviso bolli esagerati sul groppone e tutto questo cavalcando l'assurdità che l'eliminazione dell'esenzione venisse attuata per ridurre l'inquinamento da cui il sostegno di una pletora di idioti che ci credeva o semplicemente che godeva che qualcuno non potesse più sfuggire al furto del bollo pagandolo come erano costretti a pagarlo loro. Il solito barattolone di escrementi che i governanti ladri scoperchiano mettendo nel popolino uno contro l'altro. E riuscendoci sempre, proprio per l'imbecillità del popolino in questione.

Si vede che ancora mi rode eh? :D

Edited by 4run - 25/11/2018, 17:25
3123 replies since 15/3/2010