Non per fare un'etrata a gamba tesa..
Non ho idea di come fosse il cruscotto della Fiat Regata, ma quello del runner è veramente incasinato da smontare (magari per le mie scarse capacità). In ogni caso veramente bisogna smontare praticamente mezzo pianale perchè per accedere alle lucine si arriva solo da "dietro" e occorre fare attenzione anche alla connessione tachimetro / contachilometri e giri motore, cablaggi vari ecc. che è meglio sconnettere per avere una manualità migliore (e per non forzarli) e soprattutto ricordarsi di rimettere tutto in ordine prima di richiudere.
Ci stavo ripensando (a mò di incubo) poichè a breve vorrei montare delle luci aggiuntive (fendinebbia e profondità) e la sola idea di rismontare il cruscotto mi faceva tremare "le vene ai polsi" !!!!
Tornando al tagliando di Dario, mi sorgeva una domanda. Mi chiedevo se il tuo mulo avesse il gas ed in ogni caso il filtro benzina
ogni quanto andrebbe cambiato?
Penso che tu stia parlando del filtro nero (un cilindrotto approx di 10 cm di diametro e 12 di altezza).
Sul mio non l'ho mai cambiato (ad eccezione di un filtrino da pochi €) anche perchè pur avendolo da più di 80mila km di benza gliene faccio vedere sempre il meno possibile
perchè viaggio sempre a gas.
Il problema è che in questi giorni di scarso approvvigionamento mi è toccato di viaggiare a benza e ho notato che in ripresa dopo un rilascio il motore strattona come se vi fosse mancanza di portata.
Il mecca mi ha detto che potrebbe essere il filtro o addirittura la pompa
A gas viaggia decisamente meglio quindi non dovrebbe essere un problema di candele o distribuzione elettrica. Gli iniettori li avevo fatti revisionare dopo le ferie (sempre che non mi abbia fregato
)
Cosa ne pensate?
Ciao
bergio