CITAZIONE (10ALEX73 @ 12/5/2008, 10:09)
Attenzione Misterx2,
il motore é turbo, non aspirato, l'aria uscirá dalla rete che hai messo, non verrá aspirata dato che tutto il condotto é in pressione.
A tutti i mulisti con modificata la valvola,
la riduzione di consumi si vede a lungo termine, dato che é appena arrivato il caldo, il motore in ogni caso avrebbe consumato meno, aspettiamo che le temperature si stabilizzino.
Ciao Alex,
l'ultima foto,è stata un'ultima pova che ho voluto fare,per vedere sè,facendo "respirare" al motore aria pulita(anzichè i fumi di scarico),potevo ingannare la centralina per non far accendere la spia motore.
Prova fallita,ho rimosso la maglia metallica,ed ho tappato EGR fregANDOMENE della spia motore accesa...
Comunque,per precisare..
l'aria,dalla rete che ho messo,veniva aspirata solo in determinati momenti(qualdo la valvola apre),mentre quando il motore và in tiro,e quindi il turbo comprime,la egr chiude,e l'aria non viene più aspirata.
Infatti ho fatto una trentina di KM di prova con quel tipo di modifica,si sentiva solo il flusso dell'aria che veniva aspirato in determinate fasi dell'acceleratore,nessun calo di potenza....ma poi la spia si è riaccesa,ed allora l'ho smontata.
Ora stò effettuando il test consumi...a breve farò sapere il consumo reale con egr occluso!
@ Only...siccome ultimamente non ho tanto tempo per via di alcuni lavoretti che stò effettuando,resto con la spia motore accesa sul cruscotto,più in là,passo da un elettrauto e prendo alcune info per vedere di smorzarla...
CITAZIONE (mujesan @ 12/5/2008, 14:49)
Prima dell'EGR io vorrei tirare via il tubo del ricircolo dei vapori d'olio.........avete consigli sù dove metterlo o infilarlo? (NON rispondete male
)
Bella battuta Muje!!!