peppescienziato |
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| CITAZIONE (Carra82 @ 14/1/2013, 23:05) Quale tubo? Qual'è il depressore? La seconda foto non cosiderarla che s vede male, la terza è meglio... Il tubo ta tappare è quello in acciaio nichelato che tieni in mano sulla foto! si collega al collettore di aspirazione con una guarnizione in metallo, ne fai una uguale in lamierino (non in rame) da 1-1,5mm di spessore seza foro centrale, (utilizzando una levigatrice a nastro per le rifiniture è venuta perfetta) posizionandola dopo la guarnizione di metallo, usando una guarnizione liquida per alte temperature, serri i dadi e togli le sbavature della guarnizione liquida, fatto!!, non occorre tappare il tubino dell'attuatore... comunque prima di rimontare il tubo in acciaio, occorre pulire il collettore di apirazione, la valvola del gas e i collettori di aspirazione sulla testata, se ti è utile saperlo, io ho fatto cosi: ho smontato i tubi degli iniettori, la valvola eletropneumatica dell'egr, alcune staffe di supporto del collettore, mi sembra di ricordare anche il tubo di collegamento della pompa gasolio al collettore degli inietori, smontato la valvola a farfalla e il collettore di aspirazione, pulito il collettore di aspirazione e la vavola con spazzole e sgrassante per motori industriale e idropulitrice, utilizzando lo stesso prodotto, uno scovolo per pulire bottiglie e biberon e un potente aspirapolvere per non lasciare residui sulla testata e all'interno dei collettori di aspirazione ho proceduto a pulirli , pulito tutto bene ho rimontato tutto installando la guarnizione ceca, così facendo non ho utilizzato prodotti che potevano danneggiare il motore (sicuramente con un mio errore di utilizzo) e avere la garanzia che il motore è come nuovo!! Ps le guarnizioni essendo in metallo le ho riciclate
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