EGR esaust gas ricicle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2013, 22:17     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


le foto non le apre più,perchè la discussione è vecchia ed il sistema dopo un annetto circa le elimina in automatico :( ..nà ciofeca di sistema
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 13:18     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Qual'è il tubicino da tappare?
dsc00205hs

Uploaded with ImageShack.us

dsc00206fz

Uploaded with ImageShack.us
quello con quel filtrino bianco?

Così si vede meglio...
dsc00206r

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
peppescienziato
view post Posted on 14/1/2013, 19:58     +1   -1




io l'attuatore l'ho lasciato funzionante, ho tappato il tubo che collega il collettore di aspirazione con una guarnizione chiusa in acciaio e ho costruito un filtro che separa l'olio dai gas di sfiato del motore che poi ritornano indietro da soli per gravità a motore spento, adesso il motore è bello pulito, la fumosità è sparita, prima sporcava addirittura la sponda, infatti quando ho pulito il collettore di aspirazione mi sono acccorto che era quasi chiuso dai residui dei gas di scarico mischiati con l'olio... pulita va molto meglio!! se non pulisci il collettore è inutile attappare l'EGR
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 20:27     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


IL primo post, quello di onlyjeep diceva che aveva solo tappato un tubicino e poi aveva usato uno spray per pulire il tutto... vorrei capire cosa fare, dove, se e dove sparare lo spray???
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:59     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il tubicino è quello sul "depressore" ( seconda foto ) da tappare
poi se togli il tubo di ferro cromato e fai i tappi o lo lo tappi da una sola parte come credo che intende peppe è meglio
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Quale tubo? Qual'è il depressore? La seconda foto non cosiderarla che s vede male, la terza è meglio...
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:25     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


meglio la guarnizione cieca..
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 12:56     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


L'ho staccato da qui...
dsc00209p

Uploaded with ImageShack.us

E' questo il tubo da tappare???
dsc00210ij

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
peppescienziato
view post Posted on 15/1/2013, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (Carra82 @ 14/1/2013, 23:05) 
Quale tubo? Qual'è il depressore? La seconda foto non cosiderarla che s vede male, la terza è meglio...

Il tubo ta tappare è quello in acciaio nichelato che tieni in mano sulla foto! si collega al collettore di aspirazione con una guarnizione in metallo, ne fai una uguale in lamierino (non in rame) da 1-1,5mm di spessore seza foro centrale, (utilizzando una levigatrice a nastro per le rifiniture è venuta perfetta) posizionandola dopo la guarnizione di metallo, usando una guarnizione liquida per alte temperature, serri i dadi e togli le sbavature della guarnizione liquida, fatto!!, non occorre tappare il tubino dell'attuatore... comunque prima di rimontare il tubo in acciaio, occorre pulire il collettore di apirazione, la valvola del gas e i collettori di aspirazione sulla testata, se ti è utile saperlo, io ho fatto cosi: ho smontato i tubi degli iniettori, la valvola eletropneumatica dell'egr, alcune staffe di supporto del collettore, mi sembra di ricordare anche il tubo di collegamento della pompa gasolio al collettore degli inietori, smontato la valvola a farfalla e il collettore di aspirazione, pulito il collettore di aspirazione e la vavola con spazzole e sgrassante per motori industriale e idropulitrice, utilizzando lo stesso prodotto, uno scovolo per pulire bottiglie e biberon e un potente aspirapolvere per non lasciare residui sulla testata e all'interno dei collettori di aspirazione ho proceduto a pulirli , pulito tutto bene ho rimontato tutto installando la guarnizione ceca, così facendo non ho utilizzato prodotti che potevano danneggiare il motore (sicuramente con un mio errore di utilizzo) e avere la garanzia che il motore è come nuovo!! Ps le guarnizioni essendo in metallo le ho riciclate :D :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 07:17     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Ok grazie. Ho tappato con una guarnizione di alluminio sagomata senza sigillante, se trafila gli metterò la guarnizione liquida come mi hai consigliato.
 
Top
peppescienziato
view post Posted on 16/1/2013, 10:36     +1   -1




Credo che l'alluminio faccia da guarnizione da solo, non so se va bene per la resistenza meccanica, ho tolto anche il catalizzstore forandolo con una fresa adesso va molto meglio. ..
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 11:38     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


anch il rame fà guarnizione da solo..e non necessita di null'altro
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 12:43     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Da già che siamo in ballo... spiega cosa hai fatto al catalizzatore!!! :D :D :D
 
Top
naftausa
view post Posted on 14/4/2013, 11:46     +1   -1




nessuna novità per la spia mister x??
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 11:54     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


nada nafta..ormai ci ho fatto pure l'abitudine..mi stà venendo in mente qualcosa..normale che sé ho novità,posto tutto
 
Top
244 replies since 27/3/2008, 13:09   3681 views
  Share