Dubbio frizione!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2008, 14:14     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Sì,mi ci sono trovato bene acquistando sù safari market,e auguro anche a te la stessa cosa..

In questo periodo anche io (con mio padre) sono alle prese con l'orto.....
Stiamo tirando sù 1700 piante di pomodori,500 di peperoni,1000 di fagioli,e col clima tropicale di quest'anno,le malattie pululano!!
 
Top
flavescens
view post Posted on 18/6/2008, 15:26     +1   -1




Complimenti! Di certo anche i tuoi troveranno giovamento dal 4Runner in molte situazioni! Quando ti va un caffè a Napoli facciamo un giro in giardino e mi spieghi perché i miei alberi di fico hanno le foglie che non crescono più di tanto!

Waw mister quante piante!! Io mi limito a un angolo di giardino con una piccola coltivazione! :) . . . Ma mi piacerebbe aumentare le mie coltivazioni!! Mi piace troppo lavorare il giardino e ammirare il mio mulo sotto la copertura di legno piena di paglia....Fa molto country! Ragazzi complimenti x i vostri Hilux!
 
Top
Wagner67
view post Posted on 19/6/2008, 07:58     +1   -1




OT: quanta terra c'è atorno alle radici del tuo fico? Poca terra vaso di foglie piccolo (e conseguente riduzione della dimensione delle foglie)!
@Misterx2...i miei hanno smesso qualche anno fa di fare l'orto in quelle dimensioni...coltivavano piante da seme in quantità spaziale...un anno mi sono trovato a gurdare un campo con 15000 piante di anguria...e tutte da seme!!!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 08:41     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ma com'è che guardate sempre e non lavorate mai?
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2008, 15:43     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


OT: E sì..qua si và fuori tema...
@Flavescens..si inizia piano piano,e poi si finisce con l'implementazione delle colture...Noi abbiamo iniziato per gioco,coltivando solamente per uso casa,poi,alcuni compaesani,hanno visto il risultato della coltura (un pomodoro è arrivato a pesare sui 900gr!)e sono iniziate le richieste,da lì,sempre più piante!Abbiamo richieste di anno in anno,da parte di famiglie che fanno la salsa in casa (qua è una tradizione)...però...quanto lavoro richiede!!
@Wagner caspita,15.000piante di anguria non sono uno scherzo,immagino che distesa!!
@Marco......ma te che fai??Coltivi gerani??
 
Top
flavescens
view post Posted on 19/6/2008, 16:52     +1   -1




waw un pomodoro di 900gr!! Complimenti!!! Ci hai fatto il sugo per tutto il paese??? :D . . . . Sto cercando di acculturarmi su questo campo, mi piace molto stare il mezzo al verde,coltivare...lontanto dal frastuono e dall'inquinamento della città! Mi piacerebbe trovare un pezzetto di terra da coltivare o magari per metterci i cavalli! . . . . . . E pensare ke siamo partiti parlando di frizioni :D....Cmq complimenti a tutti per le colture!!! Io 15.000angurie non saprei nemmeno come raccoglierle! :D
 
Top
Wagner67
view post Posted on 20/6/2008, 08:07     +1   -1




Beh! Le angurie noi non le abbiamo quasi viste...nel senso che ci siamo limitati a togliere i maschi dopo un certo periodo e ad irrigare e trattare le piante...al momento della raccolta (molto avanti nella stagione...quando non fa più piacere mangiare le angurie) è arrivata una specie di "mieti-trebbia" la quale raccoglieva piante e frutti, li macerava e teneva solo i semi lasciando polpa, buccia e piante nel campo. A fine raccolta sembrava un campo di battaglia con le carcasse dei morti sparse per tutto il terreno.
 
Top
flavescens
view post Posted on 20/6/2008, 10:37     +1   -1




Si prendono i masci perchè sono i riproduttori? e come si riconoscono?x il seme??

ops maschi :)
 
Top
Wagner67
view post Posted on 20/6/2008, 10:55     +1   -1




Perchè le piante maschio non fruttificano come le femmine. Si riconoscono dal colore delle foglie le quali sono meno verdi.
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 12:33     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ci mancavano i corsi di agraria .... a quando entomologia?
 
Web  Top
Wagner67
view post Posted on 20/6/2008, 14:07     +1   -1




Entomologia???? :PC001: COs'è sta roba?
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 23:17     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Usa la funzione cerca su goooooooooooooogle!!


Rientrando in tema di discussione stasera ho ripreso il mio mulo (dunga) pagando 584,00 € di fattura.

Specificatamente:

Sostituzione frizione
147,41 € disco frizione
117,22 € spingidisco
55,76 € cuscinetto
8,14€ cuscinetto
5x39,00 € manodopera

Boccole leva cambio
10,16 € boccola
1,79 € anello
67,68 € staffa

Gommini barra stabilizzatrice
2x6,83 € gommini

Abbuono 30,00 € punti forever card Toyota

Il caro Beppe, meccanico bravo sui 4x4, mi ha detto che la frizione che ha tolto non era vecchia ma era messa male, segno di una sostituzione già avvenuta. Mi ha anche detto che a frizione montata non era originale ed era molto scadente tanto da slittare sebbene non fosse usurata oltre misura. Questo per dirvi che se la sostituite scegliete componenti originali o migliori se li trovate .. diffidate dei componenti economici.
Alla prova su strada dopo i lavori svolti devo dire che adesso il mulo è tutta un altra cosa ... molto più pronto ed elastico. La precedente frizione era proprio uno schifo ...
 
Web  Top
flavescens
view post Posted on 24/6/2008, 18:18     +1   -1




Wagner grazie x la lezione! G5x non vedo l'ora di fare lo stesso servizio! Ormai a me slitta da far paura!!! Ma quella da safari market è originale??Xkè il titolare ha detto di si.... La marca è aisin o nkk.......
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 08:55     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Dimenticavo in Toyota scontano del 20% i pezzi.
 
Web  Top
runneraddict
view post Posted on 25/10/2010, 19:25     +1   -1




ciao ragazzi, io smontero' la frizione il prossimo week end , mi piacerebbe sapere se il paraolio abero motore si raggiunge smontando la friz..o bisogna smontare il motore?, la mia slitta solo quando entra il turbo del mulo/ mostro 2.4 del 95'. ho conosciuto un mekka che lavora da un famoso gruppo fiat della zona come meccanico e al sabato e domenica fa qualche lavoro per gli amici... smontaggio e rimontaggio testa, pulizia impianto raffreddamento e sostituzione tubi tubetti , bulloni e fascette varie,olio, cinghie ecc il tutto fatto 15 gg fa', in cascina all'aperto dove vive lui, tra conigli , galline e cani gatti che saltellavano tra i pezzi di motoresparpagliati sull'aia, fino a quando ha fatto riapartire la bestia vi giuro che ho avuto gli incubi, ma lui mi diceva tranquillo !!!!!! ......in effetti aveva ragione, tra tutti i pezzi di ricabio, testa nuova,cighie termostato , olio ecc ecc ho speso circa 1250 euro,lui mi ha chiesto 200 euro di manodopera , credo che sia stato onesto ed affidabile, io ero li a guardare, aiutare,imparare e soffrire, percio' adesso che mi fido , gli faccio cambiare la frizione (180 euro) kit completo di concorrenza, mi ha chiedto 100 euro per la manodopera, cosa ne pensate? ciao a tutti e COMPLIMENTI PER IL FORUM, ho trovato info molto preziose,,,,_il mulo in cascina mi sembrava molto a suo agio.... nel vano motore ci dormivano due gatti, che prima erano colorati, e qualche giorno dopo erano diventati neri per l'olio motore... ma mi sembravano contenti, ho anche delle foto del fatto ma al momento quando le carico.... mi esce una scritta, file troppo grandi imposs caricare. ciao e ditemi del paraolio, grazieeee!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by runneraddict - 25/10/2010, 21:04
 
Top
29 replies since 16/6/2008, 18:42   904 views
  Share