come dicevo nella presentazione un mesetto fà ....circa
ora ho potuto aprire il cofano e ho cominciato a smontare il necessario per arrivare a togliere via la testata......
via la turbina,via il collettore scarico,il collettore dx alla fine sono riuscito ad aprire il motore e .......ops !!!!
i pistoni sono saniiiii
pensavo si fossero bucati o peggio sfondati quando si e rotta la cinghia di distribuzione
ora vi posto un paio di foto ....se riesco
lato turbina.....
lato filtro........
e ecco la testata senza la copertura
ora la testata l'ho tolta .......cakkio quanto pesa
non essendo in un'afficina con attrezzatura professionale l'ho dovuta togliere da solo con le mie braccia........azz mi fanno ancora male i reni
fino a quì tutto bene,solo qualche incazzatura per via dell'attrezzatura che non è certo il massimo.........solo che ora e arrivato un piccolo problema:
vedete il pezzo dove appoggia la cinghia di distribuzione(l'ho cerchiato in rosso)
non riesco a toglierlo ,ho provato con un estrattore che ho comprato in un bricocenter ma l'ho rotto (era fatto di materiale scarso ....solo 4,50 euri
)
come posso fare a toglierlo?qualcuno a dei suggerimenti?
per ora sono bloccato