come promesso.........

« Older   Newer »
  Share  
toyota4r
view post Posted on 27/2/2009, 22:07     +1   -1




trovatooooooooo :D :D :D

 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 11:36     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Questo è uno dei post in cui mi piacerebbe vedere le foto :(
dopo aver speso una barca di soldi per i freni, ora ne restano veramente pochi per la distribuzione, il cui pensiero che si rompa dopo i 6/7 anni che è su, mi perseguita. Dal carter, quel poco che vedo, pare messa bene senza lacerazioni ma solo aloni in corrispondenza dei solchi della puleggia.......maaa nel caso si rompesse (cone qui) c'è il rischio cje si pieghino le valvole o va a fortuna?
La domanda sorge perché la fiat uno di un amico ha rotto la cinghia dopo ben 12 anni, in corsa, e non è successo nulla al motore proprio perché è fatta apposta! Può essere "fatta apposta" anche nei nostri vecchi motori?
Cone su tutte le manutenzioni, toyota raccomanda 6 anni max, poi vai a smontare un lj di un amico e scopri che nel suo 4runner v6 l'ha cambiata si e no due volte in 20 anni :D
 
Top
DiabloII
view post Posted on 31/5/2015, 19:41     +1   -1




Peccato per le foto. Conviene di sostituirla il prima possibile. Ultimamente nn ho molti soldi da spendere e aspetto ad agosto-settembre per farla nn penso proprio di romperla proprio ora!!!
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 1/6/2015, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (Finix50 @ 31/5/2015, 12:36) 
Questo è uno dei post in cui mi piacerebbe vedere le foto :(
dopo aver speso una barca di soldi per i freni, ora ne restano veramente pochi per la distribuzione, il cui pensiero che si rompa dopo i 6/7 anni che è su, mi perseguita. Dal carter, quel poco che vedo, pare messa bene senza lacerazioni ma solo aloni in corrispondenza dei solchi della puleggia.......maaa nel caso si rompesse (cone qui) c'è il rischio cje si pieghino le valvole o va a fortuna?
La domanda sorge perché la fiat uno di un amico ha rotto la cinghia dopo ben 12 anni, in corsa, e non è successo nulla al motore proprio perché è fatta apposta! Può essere "fatta apposta" anche nei nostri vecchi motori?
Cone su tutte le manutenzioni, toyota raccomanda 6 anni max, poi vai a smontare un lj di un amico e scopri che nel suo 4runner v6 l'ha cambiata si e no due volte in 20 anni :D

Quanti km ha il Mulo? Hai idea di quando sia stata cambiata?
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 11:17     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


70mila km e cambiata o nel 2008 o 2009....
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 13:29     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


una cinghia di distribuzione dura almeno 100mila km o 10 anni ...
se il mezzo ha fatto tanto fuoristrada (quindi motore acceso per tanto tempo ma pochi km) o comunque ha lavorato in mezzo a molta polvere
potrebbe usurarsi prima.

diciamo che non è un intervento urgente, se il mezzo è "stradale" puoi aspettare ancora un po.. un annetto.. massimo due...

ci sono motori che in caso di rottura della cinghia non hanno danni, si dicono "senza interferenza" .. a valvole aperte il pistone ha comunque lo spazio di passare.. ma non credo che il nostro motore lo sia..

visto che la cinghia un po di anni li ha e l'entità dei danni in caso di rottura la metterei in prima posizione per i lavori da fare..
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 15:43     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ah ho capito...grazie specialmotors!

Il 4runner è prevalentemente stradale ma il precedente proprietario ci ha fatto un viaggio in tunisia appena rifatto il motore. Ma si tratta di due settimane su anni!
Cercherò di farla entro la fine dell'anno
 
Top
GM@1977
view post Posted on 1/6/2015, 19:05     +1   -1




E per le foto? :huh:

Qualcuno ha modo di contattare toyota4r per acquisirle e caricarle sul server?
 
Top
22 replies since 14/1/2009, 21:47   458 views
  Share