accensione spia olio

« Older   Newer »
  Share  
FOGH
view post Posted on 29/3/2009, 21:47     +1   -1




sera a tutti...oggi ero bellamente nella cacca...nel vero senso della parola...fnago a volonta'....tutto goduto mi godo la mia gita e le prestazioni del runner quando mi fermo ,con la macchina inclinata un po in avanti e pendente a sinistra ( leggrmente ), e mi si accende la spia olio motore....Panico!!!!cerco subito di raddrizzare la macchina e la spia si spegne....durante la pausa pranzo ho controllato il livello dell'olio e era piu di meta'....
cosa puo' essere stato? nn pescava bene? un falso contatto? ero fermo con il toy in una pozzanghera fangosa a livello barre sottoporta quasi...nn so...boh...spero nn sia la pompa che nn pesca piu bene...
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 22:15     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ciao Fogh,
sì,può darsi che in quel passaggio la pesca dell'olio risultava precaria,infatti come dici,la spia si è spenta poco dopo il raddrizzamento...magari,sè il livello stà alla metà tra min e max,fai un piccolo rabbocco,e tieni il livello quasi al max.
Difficile che sia la pompa,la spia sarebbe rimasta accesa..ciao
 
Top
FOGH
view post Posted on 30/3/2009, 13:02     +1   -1




gia...adesso rabbocco e cerco di rimettermi nella stessa posizione di ieri...e vediamo che fa....adesso che ci penso bene..me lo aveva gia fatto un'altra volta sto scherzetto quando ero in montagna e la macchina nella stessa posizione, ma nn ricordo quanto olio avessi....boh vediamo...
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 16:41     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Solo colpa della inclinazione direi ..... succede! Cmq nel motore l'olio ci vuole .... non lo vivere come una inutile zavorra :P
 
Web  Top
Wagner67
view post Posted on 30/3/2009, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 30/3/2009, 17:41)
....Cmq nel motore l'olio ci vuole .... non lo vivere come una inutile zavorra :P

Dice il saggio!!! ;) ;)

In ogni caso, per completezza della discussione e per rassicurarti ulteriormente:

image

Nella foto puoi vedere il sistema di lubrificazione dei motori 2L-T (a sx) e 3L.

 
Top
salvo67
view post Posted on 30/3/2009, 17:50     +1   -1




Tranquillo rabbocca l'olio, era solo un problema di pescaggio dovuto al livello non perfetto.
 
Top
5 replies since 29/3/2009, 21:47   110 views
  Share